MILAN, ITALY - FEBRUARY 05: Henrikh Mkhitaryan of FC Internazionale, in action, is challenged by Brahim Diaz of AC Milan during the Serie A match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on February 05, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
È sotto gli occhi di tutti il fatto che il Milan non sta attraversando un periodo semplice. I rossoneri hanno perso tutto quello che c’era da perdere da quando è ripartito il campionato. Nel solo mese di gennaio gli uomini di Pioli hanno visto sparire la possibilità di alzare il primo trofeo stagionale o di lottare in Coppa Italia. Per non parlare delle molteplici sconfitte in campionato, arrivate con tantissimi gol subiti.
Proprio del periodo negativo del Milan ha parlato Antonio Di Gennaro durante la trasmissione Maracanà, di TMW Radio. Sul periodo rossonero: “Lo scorso anno andava oltre le proprie possibilità. Ha creato qualcosa di bello dal punto di vista del gioco, ora non lo fa più. I dati sono inconfutabili. È una squadra che non c’è più dal punto di vista fisico, tecnico, tattico. Il tecnico ha cercato nuove soluzioni, ha provato il 3-5-2 che non può fare. Pioli dovrà trovare altro. Poi fratture interne per dei contratti possono incidere sul gruppo”.
Il Milan deve ritrovarsi: “Non è facile, se non recuperano lo spirito, rischiano davvero tanto. Rischia Pioli ma anche i giocatori. De Ketelaere, Adli, sono tutti punti interrogativi. L’infortunio di Maignan ha inciso, ma non è l’unico fattore, sono diverse le cause del crollo. Servirà un lavoro psicologico di Pioli. Il rientro di Ibrahimovic potrà incidere, vedremo quanto. Un calo così comunque non è comprensibile. Dopo il 2-2 con la Roma è successo qualcosa che non sappiamo. È l’atteggiamento che non va”.
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…