L'annuncio di Leao
[fncvideo id=596252 autoplay=true]
In occasione del big match di domenica sera, Tuttomercatoweb.com ha intervistato in esclusiva Pietro Carmignani. L’ex portiere di Juve e Napoli ed ex collaboratore di Sacchi al Milan ha dichiarato quali sono le sue sensazioni sul match di domenica: “E’ una partita che può decidere molto. Non è definitiva, ma chi vince avrà un vantaggio enorme anche a livello psicologico“.
Sulla squadra che arriva meglio a questa sfida: “A me pare che il Napoli sia arrivato meglio a questa partita come condizione psico-fisica e anche guardando gli ultimi risultati. Ora ha un morale più alto. Il Milan ci ha abituato anche a grandi prestazioni quando gioca con le big, il problema è stato mantenere una certa concentrazione quando pensava di giocare gare più facili. Per far risultato deve giocare al 100%, non ha quella qualità che, giocando al 60-70%, può vincere lo stesso“.
Cosa è mancato ai rossoneri: “E’ venuto meno il carattere in certe partite, Kjaer manca e Ibra idem: sono due giocatori che danno anche carattere. Il Milan non può pareggiare con Udinese e Salernitana da prima in classifica. Doveva fare sei punti“.
Quale Milan scenderà in campo al Maradona: “Pioli ha dato alla squadra una certa identità. I rossoneri giocano e cercano di fare la partita attraverso possesso palla e verticalizzazioni, ma provando anche a dominare il gioco. La zona dove il Milan può far male è la fascia sinistra con Leao e Theo che sono eccezionali, però in fase difensiva entrambi vengono meno. Dunque è un vantaggio ma anche uno svantaggio“.
Sulla corsa scudetto: “Fino a tre settimane fa dicevo Inter come favorita, ma ora è una lotta incerta. 40% Inter 25% Milan, 25% Napoli e 10 tra Juve e Atalanta: La Juve sa soffrire ed è solida e con Vlahovic vince le partite, sa risolverle in qualsiasi momento. Va detto che la formazione di Allegri gioca con 8-9 indisponibili: la Juve insomma va tenuta in considerazione“.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…