IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Carmignani: “Al Milan manca spesso il carattere. Ecco come può far male”

L'annuncio di Leao

Pietro Carmignani ha rilasciato un’intervista in occasione del big match di domenica sera tra i partenopei e il Milan.

Redazione Il Milanista

In occasione del big match di domenica sera, Tuttomercatoweb.com ha intervistato in esclusiva Pietro Carmignani. L’ex portiere di Juve e Napoli ed ex collaboratore di Sacchi al Milan ha dichiarato quali sono le sue sensazioni sul match di domenica: "E' una partita che può decidere molto. Non è definitiva, ma chi vince avrà un vantaggio enorme anche a livello psicologico".

Sulla squadra che arriva meglio a questa sfida: "A me pare che il Napoli sia arrivato meglio a questa partita come condizione psico-fisica e anche guardando gli ultimi risultati. Ora ha un morale più alto. Il Milan ci ha abituato anche a grandi prestazioni quando gioca con le big, il problema è stato mantenere una certa concentrazione quando pensava di giocare gare più facili. Per far risultato deve giocare al 100%, non ha quella qualità che, giocando al 60-70%, può vincere lo stesso".

Cosa è mancato ai rossoneri: "E' venuto meno il carattere in certe partite, Kjaer manca e Ibra idem: sono due giocatori che danno anche carattere. Il Milan non può pareggiare con Udinese e Salernitana da prima in classifica. Doveva fare sei punti".

Quale Milan scenderà in campo al Maradona: "Pioli ha dato alla squadra una certa identità. I rossoneri giocano e cercano di fare la partita attraverso possesso palla e verticalizzazioni, ma provando anche a dominare il gioco. La zona dove il Milan può far male è la fascia sinistra con Leao e Theo che sono eccezionali, però in fase difensiva entrambi vengono meno. Dunque è un vantaggio ma anche uno svantaggio".

Sulla corsa scudetto: "Fino a tre settimane fa dicevo Inter come favorita, ma ora è una lotta incerta. 40% Inter 25% Milan, 25% Napoli e 10 tra Juve e Atalanta: La Juve sa soffrire ed è solida e con Vlahovic vince le partite, sa risolverle in qualsiasi momento. Va detto che la formazione di Allegri gioca con 8-9 indisponibili: la Juve insomma va tenuta in considerazione".