[fncvideo id=589331 autoplay=true]
Quest’anno il campionato italiano sta riservando grandi gioie agli appassionati di calcio. La lotta per lo scudetto si fa sempre più avvincente. In ogni giornata si verificano sorpassi e regressioni, con la situazione che cambia costantemente. Nessuna squadra è davvero favorita per la conquista del titolo e proprio questo è il bello di questa stagione. Sono quattro le squadre che tenteranno fino all’ultimo di battere le avversarie: grande assente è la Juve. I bianconeri infatti rischiano di rimanere fuori dallo scontro decisivo per ben due anni di seguito.
Proprio sulla corsa scudetto si è espresso Fabio Capello. L’ex tecnico rossonero ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport e ha dichiarato: “La classifica del campionato non mi sorprende: ad agosto, mentre si parlava di un’Inter ridimensionata dopo gli addii di Conte, Lukaku e Hakimi, avevo indicato i nerazzurri come i favoriti per lo scudetto. E ora ribadisco anche il nome della squadra che considero la principale avversaria dell’Inter: il Napoli. La squadra di Spalletti è andata benissimo fino a quando ha avuto l’intera rosa a disposizione. Gli infortuni hanno creato qualche problema, ma se Spalletti riuscirà a recuperare giocatori importanti come Osimhen, penso che potrà partecipare alla volata finale”.
Secondo il mister a contendersi il titolo non sono solo i nerazzurri e i partenopei, ma ci sono anche Atalanta e Milan: “Attenzione però all’Atalanta. È in risalita, ha un gioco collaudato e un tecnico esperto e perfetto per la realtà di Bergamo. L’Atalanta va considerata ormai una grande del nostro calcio. Il Milan era partito benissimo, ha dato spesso spettacolo ed è lassù a giocarsela, ma temo che il serio infortunio di Kjaer possa rivelarsi un handicap davvero insostenibile per Pioli”.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…