Davide Calabria
[fncvideo id=599623 autoplay=true]
Mancano poche partite al termine del campionato e il Milan spera di poter avere la meglio per la conquista dello scudetto. I rossoneri infatti si trovano al primo posto in classifica, ma le avversarie sono a soli due punti di distanza. Proprio della squadra ha parlato Davide Calabria ai microfoni di Milan Tv. Ecco le dichiarazioni del difensore rossonero a pochi giorni da Milan-Genoa:
Sulla squadra: “Stiamo lavorando sulla continuità di risultati. Ci conosciamo sempre di più, siamo consapevoli del percorso che stiamo facendo, ci stiamo mettendo tutto quello che abbiamo perchè sappiamo del potenziale che abbiamo, crediamo di poter arrivare fino alla fine lì sopra. Ovvio che ci sono tante squadre magari anche preparate più di noi ad un campionato così lungo ma ci crediamo, perchè non dovremmo crederci”.
Sulla mancanza di gol: “Per far gol bisogna tirare il più possibile, forse ci sta mancando questa cosa nelle ultime partite. Dovremmo cercare molto di più il tiro perchè i tiratori li abbiamo. Non dobbiamo limitarci a fare un giro palla che poi può far finire l’azione con il gol”.
Sul suo ruolo: “Anche se sono un terzino mi piace arrivare lì davanti, mi piace se ho un’occasione di provare a far gol e speriamo che arrivi nelle prossime partite, siamo fiduciosi”.
Su Milan-Genoa in cui ha segnato: “Mi ricordo che quella partita non dovevo giocarla, il mister invece mi ha detto che l’avrei giocata ed è andata bene”.
Sugli alti e bassi: “Normale che ci siano in un campionato così lungo ma dobbiamo avere fiducia”.
Sull’essere capitano del Milan: “Una cosa che ti dà energia, carica, responsabilità, una cosa bella affascinante. In un club storico come il Milan con tutti i giocatori che ci sono passati è una bella responsabilità ma sto cercando di ricambiare la fiducia”.
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…