02:08 min

news milan

Infortunio Messias, salta due giornate di campionato. Pronto il sostituto

Redazione Il Milanista

Junior Messias si è infortunato durante la partita di Champions e ora dovrà rimanere fuori almeno per due gare di campionato

Mercoledì sera durante la partita di Champions League contro il Tottenham il Milan ha perso Junior Messias. Il brasiliano si è infortunato durante il big match di Londra e nella mattinata di oggi si è sottoposto agli esami strumentali del caso. Gli esami svolti hanno evidenziato una lesione del muscolo bicipite femorale della coscia destra.

[an error occurred while processing this directive]

A causa di questa lesione Messias dovrà saltare le prossime due sfide di campionato contro Salernitana e Udinese, in programma lunedì 13 marzo e sabato 18 marzo. Il suo rientro è atteso dunque in una delle partite in programma dopo la sosta per le nazionali. Possibile il suo ritorno per la partita contro il Napoli del 2 aprile o per quella dell’8 aprile contro l’Empoli. Da non sottovalutare che l’11 o 12 aprile ci sarà l’andata dei Quarti di finale di Champions League.

Si tratta di un’assenza davvero pesante per il Milan, con mister Pioli costretto a rinunciare a uno dei suoi uomini migliori. In assenza del brasiliano il tecnico rossonero farà affidamento su Alexis Saelemaekers. Grazie a questo infortunio l’esterno belga ha la possibilità di ritagliarsi un posto fisso nella formazione titolare. Si tratta dell’occasione ideale per Alexis di riscattare una stagione fatta finora di molti bassi e pochi alti.