03:31 min

news milan

Milan, Giroud votato MVP del match con la Sampdoria dai tifosi

Redazione Il Milanista

Il centravanti francese, autore di una tripletta, è stato votato dai sostenitori rossoneri come migliore in campo della partita di ieri sera

Ieri sera il Milanha rialzato la testa. Dopo la delusione per l'eliminazione nella semifinale di Champions League contro l'Inter, il Diavolo ha ritrovato la vittoria nella 36esima giornata di Serie A. I rossoneri, tra le mura amiche di San Siro, hanno battuto la Sampdoria con un netto 5-1. A segno per la squadra di Pioli Rafael Leao, Brahim Diaz e Olivier Giroud, autore di una tripletta. A segnare il gol della bandiera dei blucerchiati è stato Fabio Quagliarella. Il Milan quindi si è portato a quota 64 punti in classifica, consolidando il quinto posto e portandosi a un punto dalla Lazio, impegnata questa sera a Udine. Tre punti importanti quindi in chiave quarto posto.

[an error occurred while processing this directive]

Il protagonista indiscusso della partita di ieri contro la Samp è stato indubbiamente Giroud. Il francese infatti è stato votato come migliore in campo dai tifosi, come comunicato dal sito ufficiale. I dettagli: "Una prima volta che non si scorda mai, quella della prima tripletta con la propria squadra. Era dal 2016 che Olivier Giroud non segnava tre gol in una partita di campionato: il numero 9 rossonero è tornato a farlo nel 5-1 del Milan sulla Sampdoria, e il premio di migliore in campo del match di San Siro è una logica conseguenza.

Una serata da applausi, quella di Oli: gol pesanti, importanti, che lo portano a quota 21 in stagione tra Serie A, Champions League e nazionale francese. Un'annata magica e pienamente meritata per un grande campione, che nei suoi primi due anni a Milanello è saputo entrare nel cuore di ogni tifoso rossonero.

Tre gol sono un fatturato importante nella partita di Giroud - che ha preceduto Díaz, Leão e Tonali nelle preferenze espresse dai tifosi su AC Milan Official App - ma la sua serata poteva essere ancor più ricca di note positive, viste le parate importanti compiute su di lui dal portiere doriano Ravaglia.

Nel match dell'attaccante francese c'è stato anche tanto lavoro per i compagni, come testimoniato dalle quattro sponde, oltre a 16 passaggi e 6 duelli ingaggiati. Il modo migliore per tornare a un gol che, a San Siro e in campionato, mancava dallo scorso 13 marzo contro la Salernitana. Chapeau, Oli!".