02:08 min

news milan

FORMAZIONI UFFICIALI Tottenham-Milan: le scelte dei due allenatori

Redazione Il Milanista

Manca davvero poco al fischio d’inizio di Tottenham-Milan. Vediamo di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori

Manca davvero poco al big match delle 21, che vedrà il Milanaffrontare in trasferta il Tottenham. La gara londinese è valida per il ritorno degli Ottavi di Champions League, con i Diavoli che hanno vinto l’andata per 1-0. I meneghini sono consapevoli di non poter sbagliare, anche perché raggiungere i Quarti sarebbe un evento storico -dopo oltre 11 anni di assenza. Tuttavia anche gli Spurs vogliono fare bella figura e passare il turno, per far dimenticare l’eliminazione dalla FA Cup contro una squadra di seconda divisione.

[an error occurred while processing this directive]

Il Milansi presenta alla sfida con l’ormai consolidata difesa a tre, composta da Kalulu, Thiaw e Tomori a supporto di Maignan. A centrocampo la coppia preferita da Pioli è quella formata da Krunic e Tonali, con Messias a destra e Hernandez a sinistra. Sulla trequarti spazio a Diaz e Leao, a supporto di Giroud unica punta.

Il Tottenham si presenta con il 3-4-2-1, con Forster tra i pali. La linea difensiva è formata da Romero, Langlet e Davies. A centrocampo spazio a Emerson Royal, Hojbjerg, Skipp e Perisic. In avanti invece Kulusevski e Son vanno a supportare Kane.

FORMAZIONI UFFICIALI:

TOTTENHAM (3-4-3): Forster; Romero, Lenglet, Davies; Emerson, Skipp, Hojbjerg, Perisic; Kulusevski, Kane, Son.

A disp.: Austin, Whiteman, Sanchez, Richarlison, Danjuma, Porro, Tanganga, Lucas Moura, Sarr, Devine. Allenatore: Antonio Conte.

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Diaz, Leao; Giroud.

A disp.: Mirante, Calabria, Bennacer, Ballo-Touré, Rebic, Kjaer, Florenzi, Origi, Pobega, Gabbia, Saelemaekers, De Ketelaere. Allenatore: Stefano Pioli.