Ultime notizie

Milan, domani riprendono gli allenamenti. Torna Giroud

[fncvideo id=589233 autoplay=true]

Il Milan deve ripartire. Non è più concesso perdere punti importanti per strada. I rossoneri nell’ultima giornata di Serie A sono stati fermati dall’Udinese, che ha ampiamente dominato la partita. I diavoli sono stati in svantaggio per tutto il match, con il pareggio che è arrivato solo nei minuti di recupero. Sembrava finita la partita, quando al 90’+2’ il solito Ibrahimovic prende palla e la spedisce in rete. Dalla Dacia Arena gli uomini di Pioli sono usciti con 1 punto e con la consapevolezza di dover dare di più.

L’obiettivo della società meneghina è vincere lo scudetto, per regalare questa gioia ai propri tifosi dopo anni di sofferenze. Ora i rossoneri hanno un vantaggio rispetto a tutte le avversarie. Il Milan infatti è l’unico club a essere fuori dall’Europa e così ha soltanto il campionato a cui pensare. Il primo posto in classifica dista soltanto 1 punto e ogni gara sarà fondamentale. C’è da battere infatti una vasta concorrenza, con le squadre agguerrite come non mai.

La prossima sfida per i diavoli sarà lo scontro diretto contro i partenopei, in programma domenica alle 20:45. Entrambe le formazioni hanno assenze importanti, ma cercheranno di realizzare la miglior prestazione della stagione. Il Milan inizierà a preparare il big match domani mattina, dopo due giornate di riposo. C’è una buona notizia per mister Pioli: domani tornerà ad allenarsi Olivier Giroud. Il francese è fuori da tre settimane, da quando è uscito infortunato dal match contro l’Atletico Madrid del 24 novembre. L’attaccante tornerà a disposizione per la gara di domenica sera, anche se partirà dalla panchina. Diversa è invece la situazione di Davide Calabria. Il difensore ha ancora bisogno di qualche altro giorno di riposo e molto probabilmente tornerà a disposizione nella prossima settimana, per la sfida contro l’Empoli. Stesso discorso per Rafael Leao, che spera di tornare in campo prima della fine dell’anno.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

54 minuti ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

2 ore ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

2 ore ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

3 ore ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

4 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

5 ore ago