Simon Kjaer e Fikayo Tomori.
[fncvideo id=585957 autoplay=true]
Sabato sera il Milan ha perso la sua prima partita in Serie A contro la Fiorentina. Un sonoro 4-3 che non ha permesso alla squadra di Pioli di ottenere il primo posto in solitaria in classifica. Infatti al Franchi il club rossonero ha avuto l’occasione di superare il Napoli, sconfitto per 3-2 dall’Inter. Oltre il risultato, la delusione più grande ha riguardato la prestazione della difesa. Tra errori e imprecisioni, i diavoli non hanno ostacolato l’impeto viola. Sul primo e sul terzo gol pesa la responsabilità del portiere Tatarusanu e di Gabbia. Il quarto gol invece è dettato dall’errore di Theo Hernandez, che ha permesso a Vlahovic di realizzare una doppietta.
Nonostante l’ottima posizione in classifica, il Milan compie troppi errori in fase difensiva e intasca troppi gol. In 13 giornate di campionato il club rossonero ha incassato la bellezza di 15 reti, più di 1 gol a partita. Finora la questione non ha destato sospetti soprattutto per l’ottima capacità dell’attacco di segnare. Infatti sono 29 i gol realizzati, 14 di differenza reti. Anche in Champions League la situazione non migliora, con 7 gol subiti e solo 4 realizzati. Tanti, troppi per una squadra che vuole vincere lo scudetto. Nonostante gli errori individuali, è tutto il reparto difensivo a mostrare delle notevoli lacune. Nelle ultime sfide ha incassato 1 gol con la Roma , 1 con il Porto, 1 con l’Inter e 4 con la Fiorentina. In questa prima parte di campionato la porta del Diavolo è rimasta inviolata soltanto contro Sampdoria, Lazio, Venezia e Torino.
La maggior parte delle volte la situazione è stata risolta dalla coppia difensiva Tomori–Kjaer, grazie alla loro bravura e intesa. Tuttavia quando uno dei due titolari è assente, aumentano i problemi. A causa di un problema all’anca, il difensore inglese non ha preso parte alla gara del Franchi e si è notata la sua assenza. Nelle ultime 3 partite dove il Milan ha subito 3 gol Tomori era sempre assente: non è un caso. Così come è ormai chiaro che la società deve rinforzare il reparto difensivo, se vuole puntare allo scudetto.
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…