Paolo Scaroni, presidente rossonero
[fncvideo id=602648 autoplay=true]
Ora è tutto fatto. Il Milan cambia proprietà, passando dal fondo Elliott a RedBird. Dopo mesi di trattative, il fondo americano ha avuto la meglio sul rivale Investcorp e da quanto emerso da domani sarà ufficialmente il nuovo proprietario del club rossonero. Ecco quanto riferisce Reuters in merito: “La società di investimento Red Bird ha acquistato i Campioni d’Italia dell’AC Milan dal fondo americano Elliott, dopo l’accordo raggiunto nei giorni scorsi. Anche il gestore patrimoniale Investcorp era in corsa per acquistare i sette volte campioni d’Europa del Milan all’inizio di questo mese, ma non sono riusciti a concordare determinati termini, aprendo la strada a Red Bird per conseguire un accordo. Red Bird ha, per il momento, rifiutato di commentare. Il quotidiano italiano Il Sole 24 Ore ha riferito all’inizio di questo mese che Red Bird ha proposto un’offerta del valore di circa 1,3 miliardi di euro (1,39 miliardi di dollari) per acquistare il Milan“.
Sulla questione è intervenuto anche Paolo Scaroni, Presidente del Milan, parlando a margine dell’assemblea di Anfia, l’Associazione nazionale industria automobilistica, in corso a Firenze. Il Patron rossonero ha trattato l’argomento cessione del club rossonero, dichiarando: “Tutto sta andando come previsto. Credo che nei prossimi giorni si concretizzerà la trattativa con il nuovo fondo proprietario, anche se poi tra signing e closing passerà qualche mese. Io mi auguro che ci sia una situazione definita in modo da poter affrontare il mercato che abbiamo davanti a noi con una proprietà chiara perché questo agevola la vita a tutti”.
Su questo nuovo inizio: “Cessione? Io l’ho vissuta da mesi ormai, non mi fa nessun effetto nel senso che lo sapevo. Sono contento che sia arrivato in tempo, in modo da poter affrontare i prossimi impegni ed in particolare il mercato con una proprietà definita. Durerà ancora molto a lungo la gioia e l’orgoglio per lo scudetto, è stata una cosa veramente stupenda. Maldini? E’ stato un elemento chiave per arrivare allo scudetto, figuriamoci se voglio che parta. Tifosi? Dico loro di continuare a starci vicino. Lo fanno sempre e continueranno a farlo“.
Di Alessio Sbarbati
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…