Ultime notizie

Pardo: “Il Milan ha vinto meritatamente. Sulla favorita per lo scudetto…”

[fncvideo id=594000 autoplay=true]

Il derby di sabato pomeriggio continua a far discutere, nonostante siano passati due giorni. Per alcuni la vittoria del Milan è stata meritata, per altri invece si dovrebbe parlare di sconfitta per i nerazzurri. Fatto sta che a portarsi i tre punti a casa sono stati gli uomini di Pioli. I rossoneri sono riusciti a rimontare una situazione ostile grazie ai gol di Olivier Giroud. Dopo un dominio nerazzurro durato 75 minuti, il francese ha portato in parità la sua squadra per poi segnare la rete decisiva soltanto dopo tre minuti.

Grandissima prestazione dell’attaccante francese, che ha saputo sfruttare al meglio due occasioni d’oro. Per Giroud non era semplice stupire e far bene al posto di Ibrahimovic. Lo svedese infatti ha dovuto rinunciare al derby della Madonnina per un fastidio al tendine d’Achille. Negli ultimi giorni aveva provato a recuperare, ma alla fine è stato costretto ai box. Tuttavia Giroud non si è fatto trovare impreparato e ha donato una vittoria importantissima ai rossoneri, che potrebbe essere decisiva nella classifica finale per la conquista dello scudetto.

Proprio del derby milanese ha parlato Pierluigi Pardo ai microfoni di Tutti Convocati su Radio 24:Il Milan ha vinto meritatamente, il campo ha sempre ragione. Però vedo l’Inter sempre la favorita per lo scudetto, è la più forte del campionato. Quello che è successo sabato e domenica accende la Serie A e ci metto anche la Juventus, se l’Inter lo avesse vinto il segnale sarebbe stato diverso. Il Milan, senza coppe, è riuscito a fare quattro punti contro i nerazzurri tra andata e ritorno. La squadra di Simone Inzaghi ha fatto vedere un vecchio vizio, ossia quello di non chiudere le partite come contro Juventus e Milan all’andata. C’è divertimento anche se l’Inter è la più solida. La partita dell’altro giorno ha preso una piega diversa rispetto a quanto ci si poteva aspettare”.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

2 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

3 ore ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

4 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

4 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

5 ore ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

5 ore ago