Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis
Dopo la festa rinviata nel weekend, il Napoli ieri ha conquistato aritmeticamente il suo terzo Scudetto. La squadra di Spalletti ha pareggiato 1-1 alla Dacia Arena contro l’Udinese, prendendosi il punto decisivo per mettere il sigillo sulla vittoria del titolo. I padroni di casa erano passati in vantaggio con il gol di Lovric, ma poi ci ha pensato Osimhen a segnare la rete che ha regalato il trionfo. Gli azzurri così mettono il punto a un campionato dominato, in cui non c’è stata praticamente storia.
In un’intervista concessa alla CBS, Aurelio De Laurentiis ha mostrato le sue prossime ambizioni dopo questo successo: “Speriamo di aver iniziato una nuova era, per vincere il prossimo anno, e quello dopo ancora. Ma ora noi dobbiamo vincere la Champions League e ci proveremo, se gli arbitri non ci fermeranno. Siamo stati eliminati perché per due volte gli arbitri non sono stati buoni, ma questa è la UEFA. Eravamo i più forti in Champions. Ci riproveremo l’anno prossimo e negli anni successivi”.
Il presidente del Napoli quindi è tornato in modo polemico sulla sfida nei quarti di finale di Champions League contro il Milan. Gli azzurri infatti si erano lamentati sia dell’arbitraggio di Kovacs a San Siro, che di quello di Marciniak nel match di ritorno giocato al Maradona, che ha sancito la qualificazione in semifinale dei rossoneri.
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it