Ultime notizie

Costacurta: “Conceicao ha caratteristiche di Sacchi e Capello”

Il Milan sta continuando a riflettere sul nome del prossimo allenatore. Tra i candidati principali c’è Sergio Conceicao, tecnico del Porto. A questo proposito, O Jogo ha intervistato Alessandro Costacurta. Di seguito le parole dell’ex difensore rossonero.

La candidatura di Conceicao: “Credo che abbia avuto una carriera molto importante e positiva. Per me sarebbe un ottimo candidato per i migliori club d’Europa. Se mi chiedete se è all’altezza del Milan, sono convinto che lo sia, che abbia le caratteristiche giuste e che sarebbe certamente una delle scelte migliori. Almeno per i miei gusti. Credo davvero che Sergio sia quello che meglio si adatterà alla panchina del Milan. Per il suo carattere forte, perché è un allenatore molto categorico quando si tratta di leadership. Vedo in lui caratteristiche che i tifosi del Milan hanno trovato in Sacchi e Capello. Sarebbe molto coraggioso tatticamente e agguerrito nel leggere le partite e studiare gli avversari. Basta ripensare alle partite con l’Arsenal. La scelta sarebbe anche un’ottima strategia di bilancio, visto che si è già fatto notare contro budget molto più alti rispetto a quello del Porto”.

Conceicao giocatore: “Era un grande avversario e un giocatore molto combattivo. Non era uno che si faceva insultare quando subiva un fallo, era corretto. Se era così da giocatore, lo vedo allo stesso modo anche da allenatore. Ogni volta che veniva in Italia e lo sentivo parlare dopo le partite, era sempre disponibile e molto chiaro. Il passato all’Inter? Non è un problema in Italia. Non mi sembra che sia un capitolo che influenzi qualcosa. Pioli è stato accolto bene, ha avuto successo e ha allenato anche l’Inter. Non conta come altrove”.

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, ecco il primo colpo: “Trattativa avanzata, arriva lui” / Mercato

Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…

2 ore ago

Savicevic: “Secondo me Allegri lotterà fino all’ultimo per lo scudetto”

Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…

2 ore ago

Dalmat: “Se fossi Maignan andrei in un altro club a fine anno”

Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…

3 ore ago

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

4 ore ago

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

5 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

6 ore ago