Un frammento di Empoli-Milan
Domani sera al Castellani il Milan affronterà l’Empoli per l’ottava giornata di Serie A. Le squadre tornano finalmente in campo dopo la pausa per le Nazionali. I rossoneri sono vogliosi di tornare subito alla vittoria, dopo l’ultima sconfitta contro i partenopei. I Diavoli infatti sono consapevoli di dover ridurre subito la distanza con le dirette rivali per lo scudetto, che si trovano al primo posto in classifica con tre punti in più. In attesa della sfida delle 20:45, conosciamo meglio gli avversari dei rossoneri.
I toscani hanno cambiato allenatore passando da Andreazzoli a Zanetti, ma non hanno mutato lo schema tattico. Il 4-3-1-2 degli azzurri fa affidamento sul lavoro e sulla creatività del trequartista, che è Bajrami o Henderson in base alla disponibilità. Il loro compito è di legare il centrocampo con le due punte, senza dare riferimenti alla difesa avversaria.
Proprio come il Milan, anche la formazione toscana potrà contare su una grande spinta dalle fasce. A sinistra infatti c’è Fabiano Parisi, che è stato uno dei protagonisti di questo inizio di stagione. Proprio Parisi è colui che ha realizzato più dribbling in Serie A. La sfida di domani sarà anche uno scontro tra i due portieri. Per gli azzurri ci sarà Guglielmo Vicario a difendere la porta, molto decisivo in più situazioni. L’estremo difensore avrà l’importante compito di proteggere la porta azzurra dalle incursioni dei rossoneri.
Di Martina Marcelli
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…