IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Empoli-Milan, conosciamo meglio gli avversari dei rossoneri

Un frammento di Empoli-Milan
Domani sera il Milan scenderà in campo per l’ottava giornata di campionato contro i toscani. Conosciamo meglio gli avversari.

Redazione Il Milanista

Domani sera al Castellani il Milan affronterà l’Empoli per l’ottava giornata di Serie A. Le squadre tornano finalmente in campo dopo la pausa per le Nazionali. I rossoneri sono vogliosi di tornare subito alla vittoria, dopo l’ultima sconfitta contro i partenopei. I Diavoli infatti sono consapevoli di dover ridurre subito la distanza con le dirette rivali per lo scudetto, che si trovano al primo posto in classifica con tre punti in più. In attesa della sfida delle 20:45, conosciamo meglio gli avversari dei rossoneri.

I toscani hanno cambiato allenatore passando da Andreazzoli a Zanetti, ma non hanno mutato lo schema tattico. Il 4-3-1-2 degli azzurri fa affidamento sul lavoro e sulla creatività del trequartista, che è Bajrami o Henderson in base alla disponibilità. Il loro compito è di legare il centrocampo con le due punte, senza dare riferimenti alla difesa avversaria.

Proprio come il Milan, anche la formazione toscana potrà contare su una grande spinta dalle fasce. A sinistra infatti c’è Fabiano Parisi, che è stato uno dei protagonisti di questo inizio di stagione. Proprio Parisi è colui che ha realizzato più dribbling in Serie A. La sfida di domani sarà anche uno scontro tra i due portieri.  Per gli azzurri ci sarà Guglielmo Vicario a difendere la porta, molto decisivo in più situazioni. L’estremo difensore avrà l’importante compito di proteggere la porta azzurra dalle incursioni dei rossoneri.