MILAN, ITALY - FEBRUARY 05: Theo Hernandez and Stefano Pioli of AC Milan attend before the Serie A match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on February 05, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan appare in queste settimane una squadra in profonda difficoltà, che non riesce a ritrovarsi e a superare questo periodo così particolare. Dopo un mese infernale, ci si aspettava una reazione da parte dei rossoneri almeno nel Derby della Madonnina. Questa reazione non c’è stata e si è persa l’ennesima occasione per ritrovare la forza del gruppo che ha vinto lo scudetto. L’unico modo che ora ha il club meneghino per ripartire è trovando subito una vittoria. Il giusto stimolo potrebbe arrivare dalla Champions League e dalla voglia di passare ai Quarti di finale.
Di questo avviso è Simone Braglia, che ha preso la parola a Maracanà, trasmissione di TMW Radio. Su come il Milan può superare questo momento: “Quella che può essere la soluzione, perché non credo sia un problema fisico ma mentale, è la Champions. Può essere la medicina giusta per questo Milan. Se Leao è stato messo fuori per motivi di contratto, è giusto che la società lo abbia fatto. Sicuramente le responsabilità dell’allenatore ci sono, ma anche i meriti. È una squadra giovane e le serve una certa crescita per certi traguardi e personalità come Ibra pesano“.
Invece sul trasferimento di Zaniolo al Galatasaray: “Se uno non sta più bene è giusto cambiare aria. La Roma ha fatto bene. Nessuno discute le qualità di Zaniolo, ma la sua gestione credo sia difficile per ogni squadra“.
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…