02:23 min

news milan

Ancelotti: “L’età non conta, Maldini a 39 anni si allenava meno, ma…”

Redazione Il Milanista

L'ex tecnico del Milan Carlo Ancelotti ha parlato dell’addio di Sergio Ramos alla Nazionale spagnola, facendo il paragone con Paolo Maldini.

Intervenuto in conferenza stampa prima del derby di Liga tra Real Madrid e Atletico Madrid, l’allenatore dei blancos, ed ex tecnico del MilanCarlo Ancelotti ha parlato dell’addio di Sergio Ramos alla Nazionale spagnola, facendo il paragone con Paolo Maldini.

[an error occurred while processing this directive]

Sull’addio alla Nazionale di Sergio Ramos

“Se un giocatore è capace non importa quale sia la sua età. Avere 17 anni non ti obbliga a giocare se non lo meriti e lo stesso vale al contrario per chi ne ha 35, 36 o 37. Quando ho lanciato un portiere di 17 anni, Buffon, è perché era bravissimo, e così lo è stato fino a 40 anni. Lo stesso per Paolo Maldini, quando aveva 39 anni si allenava una volta a settimana soltanto ma alla fine giocava lui perché era meglio degli altri”.

Sulla differenza di rendimento tra Champions League e Liga

“Sappiamo quanto è importante la Coppa dei Campioni per questa società ma questo non significa che non lotteremo per vincere anche il campionato. Metteremo tutte le nostre energie per questo, per il resto non so che altro rispondere”.

Ancelotti su Vinicius Junior:

“Non si infortuna mai, è una cosa rara, ha una genetica spettacolare. Questo è grazie ai suoi genitori ma anche per la sua professionalità, si prende molto cura di sé ed è concentrato sul lavoro”.