Ultime notizie

Adli è del Milan: conosciamo insieme il nuovo acquisto rossonero

Il Milan ha acquistato Yacine Adli e domani si svolgerà la consueta conferenza stampa di presentazione. Per conoscerlo meglio, la società rossonera ha deciso di realizzare un approfondimento sul giovane. Ecco il focus pubblicato sul sito acmilan.com:

Ventidue anni ancora da compiere e oltre 100 le presenze in prima squadra per Yacine Adli, accumulate prima di iniziare la propria avventura a Milano. Yacine è un centrocampista – destro di piede – in grado di ricoprire diverse posizioni dalla metà campo in su: dal regista alla mezzala, fino al trequartista. Personalità e visione di gioco rappresentano le sue caratteristiche principali, a cui aggiungere fisicità (1,86m di altezza), dribbling e capacità di concludere dalla distanza.

Nato il 29 luglio 2000 a Vitry-sur-Seine – comune francese situato nella regione dell’Île-de-France – il centrocampista con origini algerine compie la trafila delle giovanili con il Paris Saint-Germain, arrivando ad esordire in prima squadra il 19 maggio 2018 contro il Caen, match valido per l’ultima giornata di Ligue 1 terminata 0-0.

Nel gennaio 2019 viene acquistato a titolo definitivo dal Bordeaux, legandosi al club per 4 anni e mezzo. Acquistato nell’estate 2021 dal Milan, Yacine è rimasto in prestito ai girondini per la stagione 2021/22, prima dell’approdo definitivo in rossonero. Nell’ultima stagione, Yacine ha disputato 36 gare nel massimo campionato francese, condite da 1 gol e ben 8 assist, in una stagione travagliata per il club e chiusa con la retrocessione in Ligue 2. In totale sono 104 le gare con il Bordeaux, 6 le reti e 16 gli assist, nel corso di quattro stagioni.

Il suo palmarès comprende già diversi titoli, vinti con i parigini nell’anno dell’esordio in prima squadra (stagione 2017/2018). Adli si aggregherà ai Campioni d’Italia in carica con la voglia di arricchire la bacheca personale, stavolta da protagonista. Tra le fila rossonere, il classe 2000 andrà inoltre a rimpolpare la già ampia colonia francese presente all’interno dello spogliatoio. Capitolo Nazionale: dagli esordi in U16, ha scalato tutte le giovanili fino all’Under 20, con gli occhi del CT Deschamps addosso. Spettatore interessato anche il CT dell’Algeria, paese natale dei suoi genitori”.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Gozzini: “Ardon Jashari ha assunto la guida del centrocampo”

Alessandra Gozzini è intervenuta ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

4 ore ago

Pedullà: “Il Milan ha fatto una partita non seria nel primo tempo”

Alfredo Pedullà è intervenuto ai microfoni di Sportitalia in cui ha parlato della prestazione del…

5 ore ago

Milan, ecco il primo colpo: “Trattativa avanzata, arriva lui” / Mercato

Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…

6 ore ago

Savicevic: “Secondo me Allegri lotterà fino all’ultimo per lo scudetto”

Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…

6 ore ago

Dalmat: “Se fossi Maignan andrei in un altro club a fine anno”

Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…

7 ore ago

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

8 ore ago