01:29 min

news milan

Milan, spuntano nuovi nomi di mercato per i rossoneri ma…

Redazione Il Milanista

Ounahi oggetto del desiderio di mezza Europa. La sua valutazione si è praticamente quintuplicata dall'inizio del Mondiale. 45 milioni di euro

Il giornalista Carlo Laudisa ha parlato delle possibili mosse di mercato del Milanin vista dell'apertura imminente della sessione invernale. I nomi che spunterebbero sono il fuoriclasse dell'Angers Azzedine Ounahi, classe 2001. Centrocampista scattante e qualitativamente valido. Il marocchino potrebbe lasciare il club francese. Una delle grandi scoperte di questo mondiale sta attirando l'attenzione di mezza Europa. Newcastle, Southampton, West Ham e Wolverhampton  restano alla finestra. E su di lui diversi club anche di Serie A, tra cui Fiorentina, Atalanta Torino e Inter: è finito nel mirino di Piero Ausilionelle scorse ore.

[an error occurred while processing this directive]

Il ds nerazzurro assieme al suo vice Dario Baccin starebbero in Qatar per osservare più da vicino i talenti che si stanno mettendo in mostra a questo Mondiale. I due hanno tentato il colpaccio di Natale per Ounahi, ma invano. La sua valutazione è lievitata e il club francese non sarebbe disposto a privarsene. Il famoso "numero otto" di cui Luis Enrique non si ricordava il nome sta stregando i top club. Ma passiamo alle note dolenti: il suo cartellino adesso varrebbe attorno ai 45 milioni di euro. Stando alla stampa britannica, il Leicester si sarebbe inserito nella trattativa e sarebbe in grado di venire incontro alle richieste economiche dell'Angers. Il che complicherebbe ancora di più l'eventuale trattativa. Le offerte di certo, al numero 8, non mancano. E pensare che prima dell'inizio del Mondiale il suo cartellino valeva circa 7 milioni di euro.

Il classe 2000, che ha un contratto con l’Angers fino al 30 giugno 2026 ma potrebbe lasciare il campionato francese a gennaio. Si prospetta un’asta milionaria per il marocchino. Difficile che a queste cifre se lo possa aggiudicare un club di Serie A. Maldini e Massara si sarebbero perciò sfilati. Altro nome da vigilare per i rossoneri invece è quello dell'attaccante del Montpellier Elye Wahi classe 2003. Per lui numeri interessanti con 6 reti in 14 presenze in Ligue 1. Il Milan sarebbe interessato a lui, ma per l'estate.