DOHA, QATAR - DECEMBER 04: Olivier Giroud of France celebrates after scoring the team's first goal during the FIFA World Cup Qatar 2022 Round of 16 match between France and Poland at Al Thumama Stadium on December 04, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Buda Mendes/Getty Images)
Stasera è Milan-Tottenham ma anche Giroud-Kane. Due attaccanti reduci dal Mondiale dove si sono trovati testa a testa durante i quarti di finale, con il primo che ha avuto la meglio. Il gol del 2-1 il francese ha di fatto regalato la finale ai suoi. 21 reti in Champions League per Olivier Giroud, 23 per Harry Kane, con l’istinto da numero 9 ma la visione del 10.
La Gazzetta dello Sport ricorda anche i gol che rispettivamente hanno messo a segno in Qatar: in netto vantaggio il rossonero che ne ha messi a segno il doppio rispetto all’inglese (4 contro 2). Caratteristiche non identiche: Pioli e Conte chiedono cose diverse ai due “veterani” del calcio. Giroud funge da terminale e finalizza il lavoro dei compagni, mentre Kane – leader offensivo- sa sia affondare negli ultimi metri che supportare i compagni: segna e sa anche far segnare gli altri. Altro “duello” è quello tra i due portieri –Tatarusanu-Forster- che si trovano da primi pur non essendolo di ruolo. E si riaccende la vecchia rivalità tra Leao-Perisic. Tomori-Romero invece un bell’incrocio di difensori. Il Tottenham sarà orfano anche di Bentancur mentre il Milan dovrà fare a meno del suo centrocampista “principale” Ismael Bennacer ancora non al top.
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…