News Milan

Milan, la Roma il secondo avversario del 2023. Il punto

In casa Roma i temi da affrontare sono tanti. In primis c’è il discorso relativo a Josè Mourinho a tenere banco. La nazionale portoghese gli avrebbe offerto il posto da commissario tecnico – dopo l’addio di Fernando Santos- ma sull’ok finale al doppio ruolo si aspetta la società giallorossa. Al momento lo Special One avrebbe preso tempo e forse il discorso è rimandato di qualche mese.  Inoltre c’è il nodo Karsdorp: i club interessati (al momento Juventus ed Ajax) stanno cercando di abbassare il prezzo del cartellino. Tiago Pinto valuta il prezzo del suo cartellino 12 milioni di euro. Per ora però-a queste cifre- sono arrivate solo proposte di prestito con diritto di riscatto.

Pinto sta intanto lavorando per rinforzare il reparto offensivo. Davide Frattesi si avvicina sempre di più alla Roma. E non è detto che non possa arrivare già a gennaio anche se ci sono molti ostacoli da superare. E Carnevali non vorrebbe rinunciare al giocatore per questa seconda parte di stagione. Tuttavia l’affare sembra concluso e comunque il giocatore originario di Fidene al più tardi a giugno tornerà a casa sua. La concorrenza è tanta: e su di lui ci sarebbero altri club di Serie A come Inter, Napoli e Juventus. Una variabile potrebbe essere l’inserimento nella trattativa di due giallorossi: Edoardo Bove e Cristian Volpato, così da abbattere il prezzo del cartellino di Frattesi (il Sassuolo lo valuta 30 milioni di euro).

E intanto si pensa anche ad un altro nome per il centrocampo. Il profilo è quello del granata Sasa Lukic. Il giocatore è in rotta con il Toro e il suo contratto scadrà tra 18 mesi. Non è quindi escluso che possa lasciare Torino già a gennaio ( a cifre abbordabili). La pedina di scambio potrebbe essere il trasferimento dall’ex Verona Marash Kumbulla dalla Roma (più una parte cash).

Redazione Il Milanista

Recent Posts

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

2 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

3 ore ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

4 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

5 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

5 ore ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

6 ore ago