CREMONA, ITALY - NOVEMBER 08: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, gives their team instructions during the Serie A match between US Cremonese and AC Milan at Stadio Giovanni Zini on November 08, 2022 in Cremona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Corriere dello Sport ricorda a Pioli che al rientro dalla pausa Mondiali potrà sfruttare le capacità viste in Qatar da Sergino Dest. Sì perché oltre alle conferme che arrivano da Leao, Giroud e Theo Hernandez, il mister potrà impiegare con maggiore continuità anche lo statunitense.
Il buon livello visto in Qatar fa ben sperare Stefano Pioli che lo ritroverà in gruppo con ogni probabilità direttamente a Dubai per il mini ritiro. C’è comunque amarezza nelle sue parole per la sconfitta subita: “Sono devastato. Come gruppo, abbiamo dato tutto per il nostro paese”.
L’allenatore rossonero poi parla dell’impegno europeo e della volontà di portare a casa un trofeo quest’anno: “Il Porto ha perso qualità ma è una squadra abituata a questa competizione, noi siamo contro il Tottenham di Conte, allenatore che dà sempre mentalità alle sue squadre e davanti ha Kane, Son e Moura. Però ce la possiamo giocare. Obiettivo Europa? Noi dobbiamo vincere qualcosa. Il percorso che stiamo facendo deve crearci la mentalità vincente e siamo in corsa per quattro obiettivi. Per farcela, bisogna alzare il livello di gioco. Ora siamo una squadra che ha vinto, per avere successo serve il 10% di talento e il 90% di sacrificio. L’abbiamo provato sulla nostra pelle“.
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…