news milan

Milan, verso l’Atalanta: Pioli tra recuperi e assenze importanti

Redazione Il Milanista

La probabile formazione del Milan in vista dell'Atalanta, sfida valida per la 19esima giornata di Serie A.

Milan, le ultime verso l'Atalanta

MILANO - La probabile formazione del Milan in vista dell'Atalanta, sfida valida per la 19esima giornata di Serie A ed in programma oggi alle 18:00 allo stadio "Giuseppe Meazza" di San Siro in Milano. La gara sarà diretta dal signor Mariani di Aprilia coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Preti e dal quarto uomo La Penna; al VAR ci sarà Chiffi, AVAR Ranghetti.

La formazione del Milan

Stefano Pioli, durante la settimana in corsa, ha ottenuto tre nuovi calciatori che saranno tutti a disposizione per questa sera: Meité, già sceso in campo a Cagliari, Mandzukic e l'ultimo arrivato Tomori; ha, inoltre, recuperato Rebic e Krunic, risultati negativi al tampone, e Theo Hernandez, il quale si è rivelato essere un falso positivo. Non saranno del match, invece, Bennacer, Gabbia, Calhanoglu perché infortunati e Saelemaekers e Romagnoli perché squalificati.

Contro l'Atalanta, dunque, spazio al consueto 4-2-3-1: davanti a Gigio Donnarumma in porta agiranno, da destro verso sinistra, Calabria, Kjaer, Kalulu e Theo Hernandez. A centrocampo la coppia di mediani formata da Kessie e Tonali. Davanti il totem Zlatan Ibrahimovic, supportato sulla trequarti da Castillejo a destra, Brahim Diaz (anche se sta prendendo quota l'ipotesi Meité) al centro e Rafael Leao a sinistra; panchina iniziale per Rebic e Mandzukic.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kalulu, Kjaer, T. Hernandez; Tonali, Kessiè; Castillejo, Brahim Diaz (Meité), Leao; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli