News Milan

Le difese delle milanesi traballano. Solo 4 clean sheet per i rossoneri

Inter e Milan prendono decisamente troppi gol in questa stagione. Il dato è allarmante: i rossoneri sono decimi in Serie A con ben 29 reti subite. Lo scorso anno erano state 22 alla fine del girone di andata ed era la sesta miglior difesa del campionato. Gli unici “clean sheet” del Milan quest’anno sono stati: Bologna, Sassuolo, Juventus e Cremonese. Quattro porte inviolate nel girone di andata. Si respira malcontento e si sente anche lontano dai campi da gioco. È qualcosa che si percepisce al semplice sguardo.

La squadra sta accusando il colpo e questo potrebbe avere delle ripercussioni importanti se non si interviene subito. Sarà un arduo compito per Pioli perché il morale non si allena sui campi da gioco. La squadra va rimessa insieme come i pezzi di un puzzle. Dalla gara contro la Roma qualcosa si è come “spezzato”. Ed è la stessa cosa che ha fatto notare anche Maldini intervistato nel post partita di Lazio-Milan. Una specie di cortocircuito da quel pareggio subito in rimonta negli ultimi 10 minuti, quando la partita sembrava in pugno dei rossoneri e la vittoria ormai scontata. Poi a cascata sono arrivate: l’eliminazione dalla Coppa Italia contro un Torino tenace che l’ha portata a casa anche in 10 uomini. Per non parlare della sfida al Via del Mare e della brutta sconfitta in Arabia Saudita contro i nerazzurri.

Dal canto suo il Napoli sta dimostrando di essere una squadra con la “s” maiuscola. Si vede il lavoro di fino fatto da Spalletti e le doti dei suoi uomini che ormai giocano a occhi chiusi e si trovano anche senza cercarsi. Il divario qualitativo è davvero notevole e i punti di differenza sono lo specchio di quello che sta realmente accadendo partita dopo partita in questo campionato. L’unica macchia di questo Napoli è stata l’eliminazione dalla Coppa Italia.

Di Alessio Sbarbati

 

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, ecco il primo colpo: “Trattativa avanzata, arriva lui” / Mercato

Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…

1 ora ago

Savicevic: “Secondo me Allegri lotterà fino all’ultimo per lo scudetto”

Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…

1 ora ago

Dalmat: “Se fossi Maignan andrei in un altro club a fine anno”

Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…

2 ore ago

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

3 ore ago

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

4 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

5 ore ago