Mike Maignan
Dopo le vacanze dei rossoneri non impegnati in Qatar, Stefano Pioli sta ritrovano i suoi ragazzi a Milanello. Si lavora a ritmi serrati. Attenzione particolare per il reparto infortuni: Calabria, Saelemaekers e Maignan sono gli “osservati speciali”. In particolar modo l’estremo difensore rossonero -fermo ai box dal 23 settembre scorso per un problema al polpaccio- sta facendo tenere tutti col fiato sospeso.
Lo staff medico richiama alla cautela proprio per evitare spiacevoli ricadute (come già accaduto a fine ottobre). Con lui i medici e fisioterapisti stanno svolgendo un programma di riabilitazione strutturato e ad hoc. Al momento sta lavorando in palestra. Da quanto emerge da Milanello, il francese Mike Maignan dovrebbe disputare 45 minuti nell’amichevole prevista per il prossimo 16 dicembre quando i rossoneri saranno impegnati contro il Liverpool durante il mini ritiro invernale previsto a Dubai.
Il vero e proprio test verrà svolto in occasione dell’altra amichevole: quella fissata per il 30 dicembre contro il PSV. Per quella data, verosimilmente, partirà dal primo minuto. Tutto questo iter si rende necessario in vista della ripartenza di campionato. Il 4 gennaio infatti il Milan sarà impegnato nella prima trasferta del 2023 a Salerno per sfidare il club granata campano, dopo questa “bizzarra” sosta invernale dovuta ai Mondiali.
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…