01:16 min

news milan

Milan, oggi di nuovo in campo Sergiño Dest contro l’Olanda

Redazione Il Milanista

Aria di Ottavi di finale. Inizia la fase successiva del torneo che vedrà affrontarsi gli americani di Berhalter contro gli olandesi di Van Gaal

Gli USA affronteranno i Paesi Bassi agli Ottavi di finale e sarà anche lì un ulteriore banco di prova per il difensore americano Sergiño Dest. La sua nazionale finora si è dimostrata solida: non ha ancora né perso né subito gol. E il terzino destro rossonero è sempre stato nominato tra i migliori in campo nelle gare disputate contro il Galles, l’Iran e l’Inghilterra.

[an error occurred while processing this directive]

Può sicuramente sorridere Stefano Pioli. Già nella gara contro la Fiorentina aveva dato spettacolo e conferme al mister. Al Khalifa International Stadium di Al Rayyan oggi alle h 16.00 (orario italiano) scenderà in campo contro l'Olanda, suo Paese natale. Sergiño adesso forse è riuscito a fare il tanto atteso salto di qualità che potrebbe aiutarlo in questa seconda parte di stagione così complicata e piena di impegni per i rossoneri.

Dest, dunque affronterà l’Olanda di Cody Gakpo - altro nome di mercato accostato al Milan- a segno nelle tre gare disputate finora. La squadra di Van Gaal sulla carta sembra essere favorita. Fino a qui gli Orange non hanno impressionato particolarmente a livello di prestazioni. Il ct olandese dovrebbe optare per un 3-4-1-2. In attacco l’inamovibile Gapko, Depay e Bergwijn. Sulla trequarti spazio per Klaasen, mentre in mezzo al campo Koopmeiners al fianco di De Jong. Sull’esterno Dumfries e Blind, in difesa spazio per Van Dijk, Aké ed uno tra Timber e De Ligt. Noppert in porta. Per gli americani invece Berhalter continuerà con il suo 4-3-3: con Weah e Pulisic ai lati di Sargent. Adams in cabina di regia con McKennie e Musah come mezzali, in difesa Zimmermann e Ream in mezzo, Dest a destra e Robinson a sinistra. Tra i pali Turner.