milan femminile

Milan femminile, che vittoria nel Derby! Riviviamo il 3-1 sull’Inter

Ieri la squadra femminile si è aggiudicata Derby e terzo posto in classifica. Riviviamo il match grazie al sito ufficiale del Milan. Il report: “Il terzo Derby sorride al Milan. Dopo le stracittadine negative nella prima fase di campionato, il Milan-Inter della Poule Scudetto (quinta giornata) è rossonero grazie al 3-1 firmato Grimshaw, Piemonte e Vigilucci. Al PUMA House of Football le rossonere si sono regalate una grande gioia, meritata e festeggiata calorosamente in campo. La squadra di Ganz è stata davvero brava ad approcciare al meglio la gara, a sbloccarla, ma in particolare a reagire in maniera formidabile nel momento più difficile, nel cuore della ripresa, dopo il pareggio avversario e in sofferenza.

Trascinatrice, neanche a dirlo, Piemonte. Sottolineando il gol di Grimshaw e anche la prima apparizione ufficiale di Dompig, Martina con la rete (undicesima in campionato) e l’assist ha spostato l’equilibrio. È la prima vittoria in questa seconda e determinante parte di Serie A Femminile per il Milan, che sale così a quota 38 punti, staccando proprio le nerazzurre e raggiungendo la Fiorentina al terzo posto. In un periodo finale di stagione con soli big match, il prossimo in calendario – in programma domenica 30 aprile alle 14.30 sempre in casa – sarà Milan-Juventus.

LA CRONACA
Dompig e Polli si dividono i tentativi offensivi in avvio: la nerazzurra al 3′ colpisce debole di testa e al 7′, dopo la discesa di Chawinga, gira di poco alto; la rossonera al 6′ calcia male e al 10′, sugli sviluppi di un angolo, stacca di testa spizzando la traversa. Al 23′ Adami strozza troppo il tiro dopo una ripartenza, ma è comunque il segnale di un buon Milan. Lo si tocca con mano al 27′ quando arriva il gol del vantaggio: punizione morbida di K. Dubcová per la deviazione aerea all’angolino di Grimshaw. Alla mezz’ora acrobazia in rovesciata di Piemonte che non inquadra lo specchio, poi ci prova Karchouni – blocca Giuliani – in uno dei rari bagliori delle avversarie. Prima del riposo pericolosa ancora Adami, rimpallata in mischia.

Alla ripartenza l’Inter accelera e attacca: al 50′ Giuliani para il colpo di testa ravvicinato di van der Gragt, al 53′ il portiere vola a deviare la botta di Santi, al 54′ Polli viene murata in piena area. Il pareggio sembra nell’aria e si materializza al 61′ quando lo scatto imprendibile e il passaggio di Chawinga regala a Polli un pallone comodo da spingere in rete. Adami di potenza dalla distanza prova a risuonare la carica, ma il Milan continua a far fatica. Brivido al 70′, provvidenziale Giuliani a dire di no a Polli. All’improvviso si scatena l’uragano Piemonte: all’81’ segna un gol capolavoro scaricando un mancino letale sotto la traversa, all’83’ serve Vigilucci che dal limite libera un destro chirurgico a fil di palo. L’uno-due micidiale mette ko l’Inter e decide la battaglia, nel finale occasioni anche per Soffia, Adami e Piemonte di arrotondare ancora di più il punteggio. Triplice fischio”.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Gabbia su Allegri: “Riesce a creare alchimia nel gruppo”

Le parole del difensore rossonero Matteo Gabbia a SportMediaset: sogno scudetto, derby, rinnovo di Maignan…

11 minuti ago

Milan, ultime ore di mercato: la situazione Mateta e non solo

È l'ultimo giorno di calciomercato: in casa Milan tiene banco il colpo Mateta legato alle…

1 ora ago

Milan, le top news di giornata

Siamo alla vigilia di Bologna-Milan, aggiornamenti sugli infortunati e il nodo Mateta nell’ultimo giorno di…

2 ore ago

Milan, Domani parlerà Allegri in conferenza

Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…

17 ore ago

Milan, Telenovela Mateta? La situazione attuale

Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…

18 ore ago

Milan, Nuovi interessi nelle ultime ore: i nomi

Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…

19 ore ago