europei 2021

Euro2020 | Girone E – Segui il Live di Polonia-Slovacchia

Redazione Il Milanista

Ecco il live di Polonia-Slovacchia, prima giornata del girono E di Euro2020

Inizia oggi l'avventura europea di Polonia e Slovacchia. Le due formazioni scenderanno in campo alle 18.00 per la prima partita del Gruppo E, lo stesso di Spagna e Svezia. Una partita che vede come favorita i polacchi di Paulo Sousa. L'ex tecnico della Fiorentina può infatti contare sul miglior attaccante degli ultimi due anni: Robert Lewandowski, colui che nel corso dell'ultima Bundesliga ha messo a segno ben 41 reti superando, dopo ben 49 anni, il record di Gerd Muller che si era fermato a 40 sigilli in un'unica stagione. La Slovacchia invece si affiderà al proprio uomo simbolo e capitano Marek Hamsik, neo giocatore del Trabzonspor. L'ex Napoli cercherà la sua rete numero 27 in Nazionale e calcando il suo dello stadio russo metterà a referto la sua presenza numero 127.

Il match, che si giocherà al Saint Petersburg Stadium di San Pietroburgo, avrà per protagonisti tanti giocatori che militano (o hanno militato) in Serie A come i polacchi Szczesny; Bereszynski, Glik, Linetty, Zielinski e gli slovacchi Skriniar, Haraslin, Hamsik.

Ecco le formazioni ufficiali del match:

Nessuna novità per il match di San Pietroburgo con Paulo Sousa e Štefan Tarkovič che confermano il loro undici tipo:

Polonia (4-3-3): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Rybus; Linetty, Krychowiak, Klich; Jozwiak, Lewandowski, Zielinski

Slovacchia (4-2-3-1): Dubravka; Pekarik, Satka, Skriniar, Hubocan; Kucka, Hromada; Haraslin, Hamsik, Mak; Duda

Segui il Live di Polonia-Slovacchia