cronaca live

SERIE A | Conferenza stampa di Pioli pre Milan-SPAL

Redazione Il Milanista

-

-

SU PIATEK E LEAO - Piatek è il centravanti del Milan con determinate caratteristiche, Leao è il centravanti del Milan con altre caratteristiche. Kris è un giocatore che sta bene, che ha voglia di fare; da Leao mi aspettavo di più. Possono giocare insieme, ma domani farò le scelte più adatte per la partita.

-

SUGLI ERRORI - Si lavora per crescere e per evitare certi errori, sono tante le cose che dobbiamo migliorare. Dobbiamo essere più lucidi e precisi.

-

SULLA SPAL - Di solito la SPAL non va a prendere alta gli avversari, ci aspettiamo una squadra compatta con buone qualità. Non ci aspettiamo dei regali da loro...

-

SUL MODULO - Tutto è possibile, non ho un sistema di gioco preferito, ma adattare le tue idee ai giocatori, mettendo magari i giocatori più forti nelle posizioni migliori.

-

SU PAQUETA' - Deve incidere di più, essere più presente nelle situazioni decisive. Siamo tutti chiamati a dare qualcosa in più: il nostro pensiero deve essere che siamo migliori di quello che stiamo dimostrando.

-

SU BENNACER - Recuperiamo Bonaventura tra i convocati, ho varie possibilità di scelta. Cambierò qualcosa rispetto a domenica, anche per avere una squadra più brillante dal punto di vista fisico e mentale.

-

SU BOBAN E MALDINI - Non ho mai avuto una presenza così continua e assidua delle società come sto avendo qua al Milan, sono tutti molto presenti. Ci danno sostegno e supporto.

-

PROBLEMA DI TESTA? - Credo che siano i risultati che cambiano la situazione, noi dobbiamo tenere ai risultati. Con un po' di risultati positivi, la squadra può uscire dal momento negativo grazie agli uomini di personalità.

-

SU SAN SIRO - Il tifoso non è stupido, sa quando la squadra gioca con il giusto atteggiamento. San Siro saprà rendere la giusta dimensione alla nostra prestazione.

-

SUL MATCH CON LA ROMA - Non sono deluso o ferito, io lavoro con la squadra per ottenere risultati migliori. Avevamo preparato delle situazioni, ma dovevamo fare la scelta giusta al momento giusto.

-

SULLA COSTRUZIONE DA DIETRO - In queste due partite abbiamo prodotto una costruzione offensiva da dietro, ma non è detto che domani si riproponga lo stesso. Domenica sera ci siamo mossi troppo poco senza palla, non dando le soluzioni adatte al compagno.

-

RESPONSABILITA' - Indossiamo una maglia prestigiosa, dobbiamo essere responsabili dei tantissimi tifosi che ci sostengono. Ci vogliono giocatori convinti delle proprie qualità e che possano mettere in campo uno spettacolo migliore.

-

SU SUSO - Non ho dubbi sul fatto che Suso sia un grande calciatore, ma è sbagliato ricondurre le difficoltà del Milan ad un solo giocatore.

-

SQUADRA IMPAURITA? - Non ho visto paura, ma se qualcuno ha qualche timore lo deve lasciare alle spalle. Dobbiamo pensare a come incidere, se ci crediamo tutto è possibile.

-

PREPARAZIONE MENTALE - La classifica è quella, ma c'è tanto tempo e vogliamo ricominciare a vincere, pensando a mettere in campo il giusto spirito battagliero. Non possiamo essere ottimi dal punto di vista tattico, non lo siamo dal punto di vista tecnico, ma vorrei che fossimo la miglior squadra dal punto di vista dell'atteggiamento.

-

SPAL SVOLTA? - Non dobbiamo mettere il carro davanti ai buoi, c'è tutto il tempo per migliorare la nostra classifica. Voglio gente motivata, aggressiva e arrabbiata... bisogna lottare 95 minuti per ottenere la vittoria.

-

PIOLI PSICOLOGO - Non sono amico dei calciatori, ma gli sto vicino, cercando di fargli capire come si diventa squadra. Noi siamo giovani, c'è bisogno che l'allenatore sia un allenatore credibile e convincente.

-

PIATEK-PIOLI COME HIGUAIN-GATTUSO - Fuori si ha una idea sbagliata di me... ma non mi importa niente se mi vogliono abbracciare o meno, basta che si vince.

-

NUOVO ROUND - Bisogna essere realisti: non è un buon momento, ma abbiamo l'occasioni di dimostrare di essere migliori di quello che abbiamo fatto vedere domenica scorsa.

-

MILANELLO - Buongiorno a tutti. 

In diretta da Milanello, segui, con il live testuale de ilMilanista.it, la conferenza stampa di Stefano Pioli, tecnico rossonero, alla vigilia di Milan-SPAL.

Potresti esserti perso