cronaca live

SERIE A | Conferenza stampa di Pioli pre Milan-Sampdoria

Redazione Il Milanista

-

-

SUL MERCATO - È appena cominciato, la società si è data disponibile a migliorare la rosa.

-

SULLA GARA DI DOMANI - Ho visto gli occhi giusti in allenamento, ma bisognerà averli domani.

-

SULLA CONSAPEVOLEZZA DELLA SQUADRA - Abbiamo fatto una pessima partita a Bergamo, rimarrà nella storia, ma la squadra ha dimostrato nella mia gestione di poter fare bene. Non ho mai pensato di togliere le vacanze ai calciatori, ci ha pensato la società con un intervento deciso e importante. 

-

SU ALLENARE IBRA - Sono molto contento, Ibra è tanta roba come professionista, giocatore, esperienza. Sarà uno stimolo per tutti noi, anche per me.

-

SULLA STATUA DI IBRA - Ho parlato con lui prima della conferenza, non mi ha fatto riferimento a questa situazione in Svezia. Il mondo è pieno di gente cattiva, ma ho visto Zlatan molto sereno.

-

SUL MERCATO - Stiamo cercando un difensore.

-

SULLE CRITICHE POST BERGAMO - C'è la società che deve intervenire, noi abbiamo un solo modo per migliorare le cose: il campo.

-

SUL MODULO - È tutto in fase di sviluppo, abbiamo le caratteristiche e le qualità per cambiare i ruoli nel tempo; non mi sono mai fissato sul sistema di gioco, l'importante è mettere bene le caratteristiche in campo. Piatek e Ibra? Tutti possono giocare insieme, quello che conta è come si muove la squadra.

-

SULLA CONDIZIONE DI IBRA - Si è preparato da solo, gli manca un po' di ritmo; lo troverà allenandosi bene e cercando di giocare.

-

SULLA FORMAZIONE - L'attesa per Ibra non condizionerà le mie scelte.

-

SULLA SITUAZIONE - Ne siamo consapevole, sappiamo che l'andamento della nostra stagione non è positivo. Abbiamo, comunque, tante partite per dimostrare che possiamo fare sicuramente meglio di quello fatto fino ad oggi.

-

SCONFITTA CONTRO L'ATALANTA - Siamo tutti responsabili, io per primo... Non abbiamo fatto nulla, ma abbiamo dimostrato di poter fare quello che sappiamo e quello per cui lavoriamo.

-

DOPO BERGAMO - È una ferita che sanguina, una macchia della nostra stagione. Se non ho dormito la notte? Cambierebbe qualcosa? L'importante è giocare domani in maniera differente.

-

IBRA SALVATORE? - Non possiamo pensare che sia il risolutore di tutti i nostri problemi, ma tutti noi dobbiamo fare qualcosa di più di quello fatto fino ad oggi. Ibra è un campione, lo dimostrerà ancora perché ha voglia e passione, ma è la squadra che dovrà fare molto meglio di quanto fatto.

-

COSA SI ASPETTA DAL GRUPPO - Mi aspetto voglia di ribaltare la prestazione di Bergamo, l0unica assolutamente negativa della mia gestione. È una ferita che sanguina, ma dobbiamo cominciare a rimarginarla dalla partita di domani. Serve una prestazione da Milan.

-

DOMANI IBRA GIOCA? - Sta bene per uno che ha giocato l'ultima partita ad ottobre, è disponibile ed, essendo convocato, ci sarebbe la possibilità che giochi.

-

SU IBRAHIMOVIC - Il suo arrivo ha dato una svolta all'ambiente, lo si può notare ovunque. Ibra non è un giocatore qualsiasi, non è una personalità qualsiasi: a me sta piacendo tantissimo. Lo conoscevo da avversario, è un professionista fantastico: è stato l'ultimo giocatore a lasciare lo spogliatoio dopo allenamento e cure. Si sta ponendo nel modo giusto, è arrivato con grande entusiasmo e determinazione.

-

SULL'IMPATTO DI IBRA - Si è presentato bene, sia con le dichiarazioni che con l'atteggiamento nei primi giorni di lavoro con la squadra; è molto attento, anche molto curioso di capire le dinamiche, i compagni, l'allenatore e le nuove situazioni. Sta prendendo possesso del suo spazio, ma ci vorrà un po' di tempo... Non c'è tanto da parlare con la squadra, c'è tanto da fare.

-

SULLA CLASSIFICA - Abbiamo fatto troppi pochi punti in casa, è il momento di cambiare la nostra direzione. Abbiamo 21 partite per cambiare la nostra stagione che fino ad oggi non è stata positiva, da domani dobbiamo invertire la tendenza.

-

MILANELLO -Buon pomeriggio, amici de ilMilanista.it!

Alle 14:00 avrà inizio la conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Milan-Sampdoria, sfida valida per la 18esima giornata del campionato di Serie A ed in programma domani alle 15:00.

Segui, con il live testuale de ilMilanista.it, tutte le dichiarazioni del tecnico rossonero.

Potresti esserti perso