cronaca live

SERIE A | Conferenza stampa di Pioli pre Fiorentina-Milan

Redazione Il Milanista

-

-

Termina qui la conferenza stampa di Stefano Pioli.

-

SUL CASO IBRA-PAQUETA: "L'episodio con Paquetà che è stato riportato non è veritiero. Che poi durante allenamenti e partite si può motivare un compagno sì ma non creiamo casi e situazioni che non esistono. Ci stiamo giocando tanto, siamo direzionati su un'unica strada"

-

SULLO SPIRITO: "Sono d'accordo col concetto: mi emoziono se emoziono. Traspare la voglia della squadra di dare il massimo: bisogna uscire dal campo stremati, che bisogna fare subito il ghiaccio, lavoriamo per questo con voglia e consapevolezza di riuscire a dimostrare che siamo tutti degni di questo grande club. Il segreto? La passione, è quella che ti fare le cose con più intensità ed attenzione".

-

SU KESSIE: "Sta facendo prestazioni all'altezza del giocatore che è, servirebbe magari una crescita nella pulizia in fase di possesso".

-

SU CALHANOGLU: "Sta bene, ha avuto un problema lieve ma poi si è allenato normalmente"

-

SULLA CHAMPIONS LEAGUE: "Dobbiamo vincere tantissime partite da qui alla fine, poi non possiamo sapere cosa faranno le nostre rivali. Sarà una gara difficile, lo stadio di Firenze è aggressivo: dobbiamo fare molti più punti rispetto a quelli fatti nel girone d'andata. Adesso è il momento di spingere".

-

SU MUSACCHIO: "Non c'è stato nessun caso, ha avvertito un indurimento al polpaccio. Doveva giocare lui in Coppa Italia, nessuno poteva saperlo, ma non ha giocato per problemi muscolari. Se Musacchio si fosse rifiutato di entrare non sarebbe stato convocato per la Fiorentina".

-

SUL RAPPORTO CON IBRA: "C'è rispetto, è un grandissimo professionista. Mi dice: io faccio il giocatore e tu fai l'allenatore. C'è stima reciproca".

-

SUL LAVORO: "Per la squadra sono un punto di riferimento, questa è la cosa più importante. Nessun allenatore potrebbe essere riconfermato senza risultati: noi lavoriamo domenica dopo domenica per migliorare. È abbastanza normale parlare di futuro nel calcio, avete cominciato presto quest'anno... Dobbiamo rimanere concentrati sul presente cercando di ottenere il massimo."

-

SU REBIC: "Deve continuare a fare quello che sta facendo, ha tanto da dare ancora".

-

SU IBRAHIMOVIC: "È uno stimolo, esempio di ambizione e di voglia di fare le cose alla perfezione. Nei 5 campionati europei siamo la squadra con la peggiore percentuale di occasioni sfruttate, il che vuol dire che con l'arrivo di Ibra la sua personalità ci può solo aiutare a migliorare in questo. Con 11 goal in più segnati...".

-

SULLE VOCI: "Non abbiamo né il tempo né la necessità di sprecare energie a pensare al futuro, sono cose che al momento non ci riguardano e non mi riguardano".

-

SULLA NUOVA FIORENTINA: "C'è una nuova proprietà, unita a più convinzione ed entusiasmo. Dovremmo mettere in campo una prestazione da Milan per poter vincere".

-

SUGLI INFORTUNATI: "Duarte, Krunic e Biglia non saranno convocati, anche Kjaer. Gli altri stanno bene, fisicamente e mentalmente. Ci stiamo allenando molto bene, la prestazione dipenderà soltanto da noi stessi e abbiamo 14 partite per risalire in classifica, abbiamo fretta di migliorare e di sviluppare meglio alcune situazioni. Mi aspetto domani convinzione, fiducia e voglia di lavorare: la Fiorentina ci farà lavorare tanto".

-

SU ASTORI: "Davide è dentro di me, ho anche pensato che lui possa essere stato contento del mio arrivo al Milan. Sono uscito migliorato da quella situazione, sia come persona che come tecnico; non eravamo preparati, Davide ci ha aperto nuovi orizzonti. Sono sicuramente migliore adesso".

-

SULLA FIORENTINA: "Stiamo bene anche noi, abbiamo l'opportunità di dimostrarlo. La Fiorentina è una squadra costruita bene, bisognerà giocare con attenzione".

-

SUL MILAN FEMMINILE: "Faccio un grande in bocca al lupo alle ragazze e a Ganz per le sfide alla Fiorentina".

-

SUL SUO PASSATO A FIRENZE: "L'esperienza di quei mesi ci ha lasciato dentro qualcosa; dopo la tragedia di Davide, abbiamo trasformato quella situazione in una qualcosa di positivo, sulla scia delle qualitù umane di Astori".

-

MILANELLO - Buon pomeriggio, amici de ilMilanista.it!

Siamo alla vigilia della sfida tra Fiorentina e Milan, valida per la 25esima giornata del campionato di Serie A. Alle 13:30 Stefano Pioli presenterà il match nella consueta conferenza stampa.

Segui, con il live testuale de ilMilanista.it, tutte le dichiarazioni in diretta del tecnico rossonero.

Potresti esserti perso