cronaca live

LIVE / La conferenza stampa di Stefano Pioli

Redazione Il Milanista

-

-

Termina così la conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Sampdoria-Milan.

-

Sulle parole positive dei calciatori nei suoi confronti

Noi siamo tutti fortemente dalla parte del Milan.

-

Sui rinnovi di Ibrahimovic, Donnarumma e Calhanoglu

Il Milan ha tutte le intenzioni di risolvere questa situazione, il prima possibile.

Noi ci siamo dati appuntamento la prossima settimana, ora la nostra testa è al campionato. Poi ci sarà il tempo necessario per lavorare sulla squadra del prossimo anno.

-

Sui calciatori acciaccati

Stanno tutti bene. Castillejo è tornato contro l'Atalanta, sarà a disposizione anche domani. Alla fine è stato fuori solo due settimane. Anche Paquetà ci sarà, così come Duarte sta meglio. Nonostante le assenze di Romagnoli e Conti che non ci danno molte alternative in difesa, arriviamo bene alla gara di domani.

-

Su cosa cambia arrivando quinti

Non cambierà la data del raduno, mentre cambierebbe nettamente il nostro mese di settembre. Se il campionato inizierà il 12 settembre, alle partite di campionato si aggiungerebbero tre preliminari. E questo vuol dire che si giocherebbe subito e tanto, ma in ogni caso ci faremo trovare pronti.

-

Sulla corsa al quinto posto.

Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi e fare più punti possibile. Domani giochiamo prima della Roma, è vero, ma dobbiamo restare concentrati sulla nostra gara. Dovrò chiedere ai miei ragazzi un nuovo sforzo.

-

Sulla crescita di Kjaer

Simon sta facendo molto bene, è stato un altro acquisto di gennaio che ci ha dato un contributo molto importante. Ora tutti i giocatori si conoscono bene e devono farsi trovare pronti.

-

Sulla nuova maglia del Milan, presentata oggi

E' davvero molto bella, ha dei richiami alla storia del club e della città. La indosseremo contro il Cagliari e spero che questa maglia possa riportarci ai successi del passato.

-

Cosa ha maggiormente migliorato Ibra al Milan

Tante cose. Dal punto di vista di campo, ci ha dato soluzioni che non avevamo. Ibra è importante sia a livello fisico che tecnico. Crea tanti spazi, anche ai compagni. Dal punto di vista della personalità e del carattere, invece, è stato sicuramente decisivo".

-

Sui due giorni di riposo in più rispetto alla Sampdoria

Noi, come tutti, abbiamo giocato tanto nell'ultimo periodo. E' capitato anche al Milan di giocare contro avversari che hanno avuto più giorni di riposo. In ogni caso però abbiamo fatto bene.

-

Sul quinto posto

Noi dobbiamo crederci e fare più punti possibili. Purtroppo non dipende soltanto da noi. Domani servirà una grande partita. Siamo molto concentrati, poi vedremo cosa faranno gli avversari.

-

Rispetto alla gara di andata

All'andata abbiamo creato tanto, ma abbiamo subito troppe ripartenze. Sono cambiate tante cose da quella gara.

-

Sul finale di campionato

Abbiamo cambiato modo di stare in campo. Così come abbiamo più fiducia nei nostri mezzi, noi dobbiamo continuare su questa strada anche per la prossima stagione. Ci sono ancora due partite da giocare. Affrontiamo ogni partita con la giusta convinzione e concentrazione, i particolari continueranno a fare la differenza. Il 2 agosto è vicino, poi faremo le giuste valutazioni sulla stagione. Nella prossima stagione dovremo consolidare i risultati che abbiamo ottenuto da gennaio in poi

-

Sulla prossima sfida con la Sampdoria

Domani affrontiamo una squadra che sta molto bene, come noi, che ha messo in difficoltà la Juventus, come noi. Ho molto rispetto per loro e per il lavoro he ha fatto Ranieri, ma questa non è una novità, perché è un ottimo tecnico.

-

Sulla partita contro l'Atalanta

Sono soddisfatto della partita contro l'Atalanta, abbiamo messo la stessa qualità, la stessa intensità, fisicità dei nostri avversari. Siamo stati squadra dall'inizio alla fine e dobbiamo fare il massimo nelle prossime due partite.

-

Tra pochi minuti Stefano Pioli risponderà alle domande dei giornalisti, nella conferenza stampa pre-partita di Sampdoria-Milan

Potresti esserti perso