cronaca live

LIVE / Supercoppa Italiana: segui la conferenza stampa di mister Gattuso

Redazione Il Milanista

-

-

La conferenza stampa termina qui.

-

Ancora sulla gara - Gattuso: "Voglio vedere che la squadra è cresciuta di testa, non dobbiamo mollare al primo errore. Penso alla gara contro l'Olympiacos dove abbiamo regalato la gara agli avversari. Non voglio vedere quelle cose".

-

Le differenze rispetto a Doha - Romagnoli: "Siamo più forti e più maturi. Deve rimanere però la voglia di imporsi e di essere determinati. Non dovremo lasciare nulla al caso".

-

Ancora su Higuain - Gattuso: "Fammi un'altra domanda. Parliamo del campo. Al 99% giocherà".

-

Sull'addio si Higuain - Gattuso: "Io non volevo parlarne perché la cosa più importante è parlare di questa partita. Se andasse via non ci resterei male, ci sono questi momenti e lo so perché sono stato calciatore. Vediamo cosa succederà, ma prima voglio godermi questa finale".

-

Sull'Arabia - Gattuso: "È la quarta volta che vengo qua. Hanno costruito questo stadio in 14 mesi e per noi italiani è una cosa incredibile. La città sta cambiando, se non la vivi non puoi giudicare, ma quel poco che ho visto è un miglioramento in positivo. Ringrazio per l'accoglienza e per il trattamento".

-

Come si ferma Ronaldo - Gattuso: "Servirà grande organizzazione di squadra. Negli ultimi 6-7 anni è diventato incredibile. Non è uno che fa lo show, ma gioca ed attacca con veemenza e con il fine di farti male. Più invecchia e più sprinta forte".

-

Su Cutrone - Gattuso: "Ha il fuoco dentro, non gli serviva la doppietta per accenderlo. Quando entra ci fa fare il salto di qualità e ce lo teniamo stretto. Quando non gioca non è contento, è normale, ma sta crescendo anche sotto questo aspetto".

-

Su Higuain - Romagnoli: "Le domande di mercato vanno fatte a chi di dovere. Lui è un professionista, si sta allenando bene, pensa solo al campo come lo facciamo noi. Per il resto chiedere a Leonardo e Maldini".

-

Sulla gara - Gattuso: "Ci giochiamo la Supercoppa, non facciamo calcoli e non pensiamo a cosa può succedere".

-

Sul Milan - Gattuso: "Dobbiamo giocare come 7-8 mesi fa contro la Juventus. C'era stato grande spirito. Domani ci sarà da soffrire, ma non voglio che molliamo al primo errore come era successo lì in Coppa Italia".

-

Su Paquetà - Gattuso: "Sta bene, ha fatto vedere buone cose in Coppa Italia ma può ancora migliorare. Domani vedremo se giocherà".

-

Su Higuain - Gattuso: "Se lo faccio giocare è perché lo vedo bene e sereno, non perché possa ricominciare da dove tutto è peggiorato (contro la Juventus, ndr). A me non è mai venuto a dirmi che vuole andare via..."

-

Parallelismi con la carriera da giocatore - Gattuso: "Non riesco a fare calcoli, vivo questo ruolo in maniera totalmente diversa rispetto a quello da calciatore. Io cerco di essere credibile con i miei e mi sforzo ad essere sicuro di essere entrato nella loro testa. Io non penso a me, penso ai miei calciatori. Molti di loro sono giovani e so quanto mi stanno dando... Spero di vincere per far capire loro che possiamo costruire qualcosa di importante".

-

Sull'accoglienza - Gattuso: "Siamo orgogliosi di essere qua e siamo stati trattati benissimo in questi giorni, 10 e lode".

-

Sulla vigilia - Gattuso: "Sono sereno, giochiamo contro una squadra che la da da padrona in Italia. Sanno giocare queste partite. Domani non dobbiamo pensare alla Juve o a CR7, dobbiamo essere spensierati e tranquilli. Sono sereno, vedo i ragazzi tranquilli".

-

Sulla gara - Romagnoli: "Dobbiamo essere consapevoli che domani per noi potrebbe essere la svolta. A Doha due anni fa è andata bene ed ora siamo consapevoli di essere più forti, vogliamo migliorarci e vincere un altro trofeo".

-

Sulla Juventus - Romagnoli: "Abbiamo grande rispetto e sappiamo quanto siano forti, ma noi siamo consapevoli della nostra forza. Nelle gare secche può succedere di tutto..."

-

Su Higuain - Gattuso: "Mi baso su come si allena il giocatore e di come vive le giornate, quando sta a contatto con lo staff ed i giocatori... Ci sono tantissime voci ma lui si sta alleando bene ed è a disposizione. Domani vediamo se giocherà o no".

-

Sulle sensazioni - Romagnoli: "Sono positive. C'è una bella atmosfera e non vediamo l'ora di giocarci la coppa. Siamo pronti, vogliamo vincerla".

Gattuso: "Ha detto tutto Alessio".

-

Ha inizio la conferenza stampa.

-

Il mister rossonero è in lieve ritardo...

-

L'inizio della conferenza stampa è previsto per le ore 19.

Potresti esserti perso