cronaca live

RIVIVI IL LIVE | Pioli: “Non invidio Conte, il Milan? Cresciuti rispetto all’ultimo Derby”

Redazione Il Milanista

-

-

Si conclude qui la conferenza stampa di StefanoPioli, alla vigilia del Derby contro l'Inter.

-

Sull'assenza di Rebic.

E' un calciatore importante che ci mancherà, non solo per i suoi goal, ma per quello che mette in campo ogni volta. Ho la fortuna di avere però altri calciatori in rosa altrettanto importanti, che sapranno sostituirlo al meglio.

-

Sul percorso per arrivare al Derby.

Abbiamo fatto un buon percorso, visti i tanti impegni ravvicinati tra campionato ed Europa League, sicuramente il rientro di Ibra ci da più motivazioni.

-

Le differenze tra questo Milan e quello dell'ultimo Derby.

Siamo cresciuti e ci conosciamo meglio, la squadra è stata costruita per raggiungere i suoi obiettivi. Ma il fatto di conoscere meglio il nostro sistema e le nostre caratteristiche è sicuramente un sintomo di crescita.

-

Su Conte e le differenze tra di loro e cosa invidia all'allenatore dell'Inter.

Non sono un invidioso, amo quest'ambiente e non ho nulla da invidiare a nessuno. Le differenze? Difficile rispondere, conosco i colleghi, ma non personalmente. Credo che siate più pertinenti voi giornalisti in queste cose

-

Su quanto è cresciuto il Milan di rispetto a quello dell'ultimo Derby.

Sicuramente siamo cresciuti, sotto tanti punti di visti, ma dobbiamo pensare al presente e non guardare al passato.

-

Su Kjaer.

Mi auguravo un rendimento di questo tipo, ma il suo apporto dentro e fuori dal campo è di alto livello. Lui è un professionista ineccepibile, è un ragazzo molto intelligente. Con il ritorno di Romagnoli possiamo ritrovare determinati meccanismi. Certo in difesa abbiamo ancora delle difficoltà viste le tante assenze.

-

Sulle parole di Donnarumma, sul gap con l'Inter.

Sono sempre d'accordo con i miei calciatori. Il gap si è ridotto, lo penso anch'io.

-

Sull'Inter.

Abbiamo lavorato su noi stessi, affrontiamo un sistema di gioco che ci costringerà in fase difensiva a fare della scalate. L'Inter è una squadra fortissima.

-

Su Rebic.

Domani non penso ci sarà, la prossima settimana farà nuovi controlli e capiremo meglio i suoi tempi di recupero.

-

Su Hauge.

Ha caratteristiche importanti e si sta inserendo bene.

-

Sulla pausa nazionali.

Giocatori e società si sono resi disponibili, ma abbiamo lavorato bene nonostante i pochi giorni per preparare la partita. I nostri avversari sono nella nostra stessa condizione.

-

Sulla possibile vittoria per una nuova conferma.

Difronte a noi ci sarà un avversario forte, la partita di domani ci darà quale sarà il nostro livello attuale. La sconfitta dell'anno scorso ci ha fatto crescere e capire molte cose, è stata una palestra importante. Su quella confitta abbiamo costruito il nostro percorso.

-

Sulle condizioni di Ibrahimovic.

Ibra ha avuto un problema, ma l'ho trovato come quando è arrivato il primo giorno. Propositivo, generoso, determinato, trascinatore. Ibra sta bene. Ha avuto solo una settimana di allenamenti, è pronto per giocare, non so quanti minuti ha nelle gambe però.

-

Su come sperava di arrivare al Derby.

Volevo arrivare a questa partita con tre vittorie. Dopo aver conquistato la fase a girone dell'Europa League. Quella di domani non è una gara qualunque. L'ho già detto sarà un esame. 

-

Sulle parole di elogio di Ancelotti su Maldini e Pioli.

Ringrazio Carlo per le belle parole. Il  nostro percorso è iniziato un anno fa, che ha avuto una lunga interruzione. Il nostro percorso però è iniziale per tutta una questione di tempi. Noi dobbiamo scendere in campo domani, con rispetto per i nostri avversari, ma con la convinzione di poter fare meglio di loro.

-

Sul Derby.

Mi spiace per l'assenza dei tifosi, ma le squadre giocheranno per vincere, noi sentiamo sicuramente questa sfida. I calciatori sentiranno il peso della partita.

-

Alla vigilia di Inter-Milan, Pioli ha risposto alle domande dei giornalisti.

Sul Milan e l'avversario di domani.

Il Milan ha il suo modo di giocare, la sua filosofia, l'importante è essersi preparati bene. Nel calcio gli esami non finiscono mai e quello di domani è un esame. CI siamo preparati bene.

-

MILANO - Buongiorno a tutti, amici de ilMilanista.it!

Alle ore 14:00 avrà inizio la conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Inter-Milan, la stracittadina è valida per la quarta giornata del campionato di Serie A ed in programma domani alle 18:00 a San Siro.

Segui in diretta, con il live testuale de ilMilanista.it, le dichiarazioni del tecnico rossonero.

Potresti esserti perso