cronaca live

LIVE / Napoli-Milan: la conferenza di Bonera

Redazione Il Milanista

-

-

Termina qui la conferenza stampa.

-

SU EVANI- "E' bello che un ex milanista sia arrivato a guidare la Nazionale, anche se purtroppo si è creata la stessa situazione in cui siamo noi adesso. Gli faccio i complimenti, così come li faccio anche a Mancini, che ha svolto un lavoro bellissimo assieme a tutto il suo staff".

-

SU ROMAGNOLI - "E' il nostro capitano e siamo contenti di ciò che fa per la squadra, anche fuori dal rettangolo verde. Gli errori fanno parte della carriera di un giocatore; lui deve star tranquillo perché ha il supporto di tutti noi".

-

SULLA SFIDA DI DOMANI - "Siamo pronti. Il risultato come sapete ha mille variabili, ma noi andiamo al San Paolo con l'idea di imporci".

-

SU CALHANOGLU - "Siamo contentissimi del suo rendimento. Per quanto riguarda l'aspetto contrattuale non voglio entrare nel merito, ma posso dire che Hakan mi ha fatto capire di essere legato a questa maglia. Tiene molto al Milan".

-

SUL RIGORISTA - "Ibra ha detto che dev'essere Kessié, quindi alzo le mani: sarà Franck a battere il prossimo rigore".

-

SULLA FASE DIFENSIVA - "Purtroppo non abbiamo avuto molto tempo per lavorarci, proprio perché tanti giocatori sono stati fuori in questi giorni".

-

SU IBRA - "Aveva bisogno di staccare un po' la spina e queste settimane gli hanno permesso di ricaricarsi. Conosciamo la sua importanza per la squadra. E' il nostro capo banda".

-

SU REBIC - "E' un giocatore importante, ha delle ottime caratteristiche. Non è al 100% perché l'infortunio avuto al gomito lo condiziona ancora un po', ma per noi è un elemento fondamentale".

-

SULLA SOSTA - "Anche a livello mentale i giocatori hanno potuto staccare e recuperare energie, almeno quelli che non hanno giocato in Nazionale". 

-

SULLA PRESSIONE - "Fa parte di me da quando ho esordito in Serie A. Domani ce l'avremo sia io che i giocatori, ma loro devono semplicemente continuare a fare ciò che hanno fatto sinora. Nulla di più e nulla di meno".

-

SULLA SUA IDEA DI CALCIO - "Sto imparando molto con Pioli e siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Il suo tipo di calcio è esattamente quello che piace a me".

-

SU COME STA IL GRUPPO - "Bene. Lo stato di forma è ottimo. Anche i giocatori impegnati con le Nazionali stanno molto bene, a parte Leao che come sapete si è infortunato e verrà nuovamente valutato fra una decina di giorni".

-

SUL SUO LEGAME COL MILAN - “Vengo da una famiglia di appassionati di calcio e sono milanista per un amico di famiglia. Venni a occhi chiusi nel 2006 perché era un sogno che ogni bambino ha. Da lì è iniziato il mio percorso”.

-

SU GATTUSO - "E' un bravissimo allenatore e un caro amico. Dopo la partita avremo modo di parlare".

-

SUL NAPOLI - "Sappiamo quanto sia forte, ma tutte le partite sono molto importanti. Siamo all'interno di un percorso partito da lontano. La sfida di domani non la vedo come un esame finale. La strada è ancora lunga e mi fido della squadra. Domani si tratta di un ulteriore tassello da aggiungere".

-

MILANO - Domani sera Daniele Bonera guiderà il Milan nella delicatissima partita sul campo del Napoli, valida per l'ottava giornata di campionato. Mister Pioli e il suo vice Murelli sono ancora positivi al Covid-19, quindi toccherà all'ex difensore accomodarsi in panchina. Segui con 'IlMilanista.it' la conferenza stampa!

Potresti esserti perso