cronaca live

LIVE / Milan-Torino, la conferenza stampa di Pioli

Redazione Il Milanista

-

-

Termina qui la conferenza stampa.

-

SULLA CLASSIFICA - A noi fa bene uscire dal campo con la consapevolezza di essere all'altezza di qualsiasi avversario, come accaduto contro la Juve. Le belle prestazioni ci danno la possibilità di esser fiduciosi in vista del prosieguo del campionato. Esser primi ovviamente ci fa piacere, ma il primo posto in questo momento della stagione non conta nulla. Dobbiamo continuare su questa strada, poi vedremo dove arriveremo.

-

SU IBRA - E' chiaro che abbiamo dimostrato di essere fortissimi quando abbiamo tutti a disposizionie Non possiamo negare che la presenza di Ibra aumenti il nostro livello per quel che riguarda la qualità tecnica e il carisma. I ragazzi però hanno dimostrato di saper essere squadra sempre e devono continuare così.

-

SU HAUGE E BRAHIM DIAZ - Hanno personalità e hanno dimostrato di avere qualità. Mi aspetto sempre il massimo dai miei giocatori e loro hanno i mezzi per trovare la giocata vincente. Devono continuare a crescere. Non dimentichiamoci che siamo la squadra più giovane d'Italia e forse di tutta Europa. Dobbiamo permettere ai nostri ragazzi di trovare il loro equilibrio. Son convinto che Hauge e Brahim domani daranno un bel contributo.

-

SU CALABRIA - E' un giocatore intelligente. Contro la Juve ho ottenuto da lui le risposte che cercavo. Da terzino sta facendo benissimo e anche da centrocampista ha giocato molto bene.

-

SULLE CONDIZIONI DI KJAER E CALHA - Dopo la sfida con la Juve Simon era un po' affaticato. Sta provando a recuperare per essere in campo domani. Hakan ha un'infiammazione, vedremo domani se potrà giocare.

-

SU RAFAEL LEAO - Ha fatto un'ottima partita contro la Juve, mettendo in difficoltà la difesa bianconera. Anche a Benevento aveva fatto bene. Sta crescendo e ora non deve più fare passi indietro. Sta diventando un giocatore di intensità e deve continuare a crescere. Le qualità di certo non gli mancano.

-

SU SIMAKAN - Non ho nulla da dire perché non è un giocatore della mia squadra.

-

SUL RINNOVO DI CALHANOGLU - Credo ci sia la volontà da parte della società di rinnovare i contratti in scadenza. Con Calha c'è una trattativa. Io aspetto ma penso che questa volontà ci sia da entrambe le parti. 

-

SUL MERCATO - In questo senso c'è piena condivisione con la società. Qualcosa faremo, ma non dobbiamo farci prendere dalla frenesia. Vogliamo cogliere le opportunità per migliorare la squadra.

-

SULLA MENTALITA' DEL GRUPPO - Il giorno dopo la partita con la Juve, la maggior parte dei giocatori mi ha chiesto di vedere le immagini della partita per capire gli errori. Questo fa capire quanta voglia ci sia in questa squadra. Ho visto grande voglia di riscatto e grande determinazione. Sono sicuro che domani vedrò i miei giocatori molto attenti e determinati a fare una bella partita.

-

SULLA FASE DIFENSIVA - Penso che abbiamo avuto due sbavature contro la Juve, nei primi due gol e sono stati bravi i nostri avversari. Le sbavature fanno parte delle sfide, ma la Juve le ha sapute sfruttare con la sua qualità. Lavoreremo ancora su questo aspetto.

-

SULLE MOTIVAZIONI DI GIAMPAOLO - Abbiamo le qualità per far bene, nonostante i molti indisponibili. Chiaramente i nostri avversari avranno tanti stimoli per diversi motivi, ma ce le avremo anche noi. Da questo punto di vista partiamo alla pari, poi vincerà chi sarà più bravo sul campo.

-

SUGLI INFORTUNATI - Nelle nostro previsioni potrebbero rientrare contro il Cagliari, il 18 gennaio. Sono da valutare giorno per giorno. Anche Zlatan sta seguendo il suo programma, ma non penso che possa essere disponibile per domani. Sappiamo che dovremo stringere ancora i denti. Anche domani ci saranno tante assenze. Speriamo di tornare a pieno regime o quasi per la partita col Cagliari. Domani stringiamo i denti, vogliamo mettere in campo un'altra prova convincente.

-

SULLA SCONFITTA CON LA JUVE - L'abbiamo gestita allo stesso modo in cui abbiamo gestito le vittorie. Abbiamo analizzato le situazioni della partita, si quelle positive che negative. Il gruppo sa di aver giocato una partita seria contro un avversario fortissimo. Ora pensiamo alla prossima partita, siamo sulla strada giusta.

-

SUL TORINO - Sicuramente è un avversario insidioso, determinato. Ha avuto difficoltà iniziali, ma sta assimilando i metodi del proprio allenatore e sta crescendo. E' una squadra che viene da un periodo positivo ed è un avversario da rispettare. 

-

SULLE ASSENZE - In una lunga stagione e piena d'impegni, sono situazioni che ci possono stare. E' un momento in cui abbiamo qualche difficoltà, ma sono cose che non possiamo controllare. Ciò che dobbiamo fare è cercare le soluzioni alle difficoltà e rimanere ottimisti.

-

MILANO - Domani sera il Milan affronterà il Torino a San Siro nel diciassettesimo turno di campionato. Stefano Pioli, allenatore rossonero, presenta la partita in conferenza stampa. Segui con noi la diretta testuale!

Potresti esserti perso