cronaca live

LIVE| Le parole di Stefano Pioli alla vigilia di Udinese-Milan

Redazione Il Milanista

-

-

Termina qui la conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Udinese-Milan.

-

Sulle condizioni di Ibra:

Ibra sta bene, come al solito. E' voglioso di scendere in campo.

-

Su Gabbia:

Ha fatto molto bene, si è fatto trovare pronto nel momento del bisogno. Domani non sarà con noi e spero riprenda presto la migliore condizione.

-

Sulla scomparsa di Sean Connery:

L'ho saputo da poco anch'io e mi spiace. Il mio Milan è 'Mai dire mai'.

-

Su cosa piace al mister del Milan:

Mi piace quando scendiamo in campo con le idee chiare e con l'entusiasmo giusto. Lavoriamo tutti i giorni per questo, anche se la squadra è giovane. Questi sono gli aspetti che mi piacciono di più e che mi soddisfano.

-

Su Saelemaekers, se la sorpresa del Milan:

Non lo so se è lui la sorpresa, tutti stanno facendo bene e stanno crescendo. E' giusto sottolineare i suoi progressi. Qualità e quantità, ma mi aspetto ulteriori passi in avanti, soprattutto sulla concretezza.

-

Sul segreto del Milan:

Lavorare con entusiasmo e spirito di sacrifico. Saremo tutti soddisfatti se ognuno farà dei sacrifici per l'altro.

-

Su Brahim Diaz, insieme a Rebic, Calhanoglu e Ibra:

Sta crescendo e sono contento di questo, ci sarà occasione per dimostrare il suo valore. Per i ruoli dipende da cosa vogliamo e dalla nostra strategia gara dopo gara.

-

Sull'esclusione di Castillejo dai convocati:

Ha avuto un piccolo risentimento muscolare questa mattina, meglio non rischiarlo.

-

Su Bennacer e Tonali insieme anche in campionato:

Non ho coppie fisse nella mia rosa a centrocampo. Possono giocare tutti insieme e ruotare, per le qualità dei miei quattro centrocampisti. Andremo avanti partita dopo partita, schierando gli uomini giusti.

-

Sul pensiero scudetto:

Sei miei giocatori sono convinti di esser forti, questo è un bene. Le parole sono importanti se vengono accompagnate dai fatti. Dobbiamo cercare di vincere divertendoci, è un bene che i miei giocatori pensino positivo.

-

Sui rientri in difesa e su Musacchio:

Finalmente rientra chi era fuori, Romagnoli e Kjaer hanno giocato sempre, ora abbiamo delle alternative. Per Musacchio dobbiamo aspettare, almeno fino alla sosta per le nazionali.

-

Su Rebic e se giocherà contro l'Udinese:

Ante ha fatto bene gli ultimi allenamenti, ed è convocato. Domani partirà dalla panchina e potrebbe entrare per uno spezzone di partita.

-

Su Leao:

Quello che voglio vedere è una crescita continua e lui lo sta facendo. Non si deve accontentare perché ha un potenziale importante. Può fare meglio e di più, ma lui sta facendo un percorso ed è all'inizio vista la sua giovane età. Ci dobbiamo aspettare tanto giustamente, ma lui si sta impegnando molto.

-

Sulla striscia vincente del Milan e sulla possibile flessione:

Non è questa la nostra mentalità, perché dobbiamo pensare alla sconfitta? Noi dobbiamo pensare positivo, che la prossima gara sarà difficile, ma le nostre qualità ci permettono di affrontare ogni avversario. La nostra mentalità è dare il massimo per vincere la prossima partita.

-

Sulle prossime due gare e la continuità:

Per noi la partita di domani è la più importante e difficile. Ma questa è la nostra filosofia, non ragioniamo mai solo sui valori. Ogni partita vale tre punti.

-

Sui risultati del Milan e se è stupito:

No stupito no, perché conosco la qualità dei miei giocatori. So che ci saranno difficoltà, così come conosco le nostre qualità. Dobbiamo fare tante attenzione, partendo dalla gara di domani.

-

Su Bennacer, la partita contro lo Sparta Praga e la sua stagione:

La concorrenza costruttiva non permette cali di tensione o di rilassarsi. Giocheremo spesso e sapere che c'è un compagno che subentra e giocare bene, ti permette di stare sempre sul pezzo. Io voglio vedere dai miei giocatori la volontà di migliorare. Il nuovo sistema di gioco gli ha portato tanti vantaggi lui è cresciuto sotto tanti aspetti, come la costruzione del gioco. Mi auguro continui così, perché può crescere tantissimo.

-

Su Diogo Dalot:

Da quello che vedo, sento e che mi dicono i calciatori, lavoriamo bene e c'è soddisfazione per quello che stiamo facendo. Ora dobbiamo continuare su questa strada, continuare con lo stesso impegno e la stessa dedizione al lavoro.

-

MILANO - Buongiorno, amici de ilMilanista.it!

Benvenuti alla conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Udinese-Milan, sfida della sesta giornata di Serie A per i rossoneri.

Segui, con il live testuale de ilMilanista.it, le dichiarazioni del tecnico del Diavolo.

Potresti esserti perso