cronaca live

CONFERENZA STAMPA ROMA-MILAN

Redazione Il Milanista

-

-

15.27 - È terminata la conferenza stampa di Stefano Pioli

-

SUSO INTOCCABILE - "Tanto per essere chiari, subentrando hai un altro vantaggio ovvero non ho promesso niente a nessuno. Io ai giocatori ho chiesto di dare il massimo, finché Suso mi darà più garanzie giocherà, quando non succederà allora andrà in panchina. Lui sta bene fisicamente, fin quando mi darà garanzie lo schiererò in campo. Vale per tutti, io devo solo vincere le partite"

-

BIGLIA E BENNACER - "Per giocare insieme dobbiamo cambiare altre posizioni e al momento non voglio farlo. Voglio dare continuità, almeno all'inizio. Bennacer è un ottimo giocatore, sa verticalizzare e si vede che ha giocato anche in altre posizioni. Ha buone qualità e mi piace, arriverà presto la sua occasione"

-

PIATEK - "Nessuno si può permettere di avere un giocatore che non partecipa alle fasi di gioco. Sta bene, anche se non è brillantissimo, preso arriverà al cento per cento"

-

PROBLEMI - "Io devo pensare a quello che il Milan sta facendo da quando sono entrato a Milanello. Abbiamo preso tanti spunti dalla gara di domenica, il fatto che non abbiamo vinto una partita dove meritavamo è uno spunto importante"

-

IBRA - "Sono talmente concentrato sui giocatori che ho che non posso pensare ad altro"

-

LE PAROLE DI THEO - "Metto i giocatori nelle posizioni che prediligono, poi è chiaro che loro fanno la differenza. Devono tentare l'uno contro uno, devono sentire certe situazioni per interpretarle poi individualmente. Dobbiamo conoscere le caratteristiche del compagno. In fase offensiva abbiamo qualità, Calhanoglu è stato il migliore con il Lecce ma anche Leao ha creato tanto"

-

PROSPETTIVE - "Tutti qui al Milan sanno che ci devono essere certe ambizioni. Nessuno di noi può aspettare dieci anni, se non arriviamo nelle prime posizioni non saremo qui tra dieci anni. Maldini ha fatto delle dichiarazioni lucide, ora dobbiamo lavorare bene sul campo"

-

PAQUETÀ - "Ha fatto 2-3 movimenti in smarcamento molto utili per la fase offensiva, si è mosso bene senza palla. Mi aspetto però un giocatore più intraprendente e che diventi più pericoloso durante la stagione"

-

LEAO - "Non è solo la punta centrale l'uomo con cui dobbiamo attaccare la porta, ma sicuramente lì può crescere molto. Deve essere più bravo a sentire il difensore e capire come muoversi. Con le sue qualità farà questa crescita, anche in fase di non possesso deve rimanere al centro"

-

REBIC - "È un giocatore che può fare meglio. Quando ho detto che chiunque è importante, tutti devono essere più determinati. Mi aspetto un contributo superiore da parte sua"

-

CALDARA - "Non sta ancora benissimo, sabato ha giocato un tempo con la Primavera. Oggi doveva giocare ancora, ma era affaticato a un tendine e ci vorrà ancora tempo. È un giocatore importante che spero di avere il prima possibile a disposizione"

-

DEFICIT NEL SECONDO TEMPO CON IL LECCE - "Dobbiamo lavorare meglio, bisogna leggere meglio alcune situazioni per concedere ancor meno nella ripresa. Ci sono stati errori in campo, le gare cambiano durante i novanta minuti. Bisogna essere più lucidi e capire quando forzare o quando fare un fallo, quando gestire la palla o verticalizzare"

-

SUSO GIOCA - "Domani giocherà la miglior squadra possibile, vedrete chi giocherà e chi non giocherà"

-

OBIETTIVO QUARTO POSTO - "A questo punto della stagione il Milan era quarto l'anno scorso. La nostra mentalità deve essere quella di vincere ogni gara per recuperare. Non ci sono obiettivi al momento"

-

CALHANOGLU - "È un giocatore di livello, non mi è piaciuto solo il gol ma i suoi movimenti e l'interpretazione della gara. Tanti giocatori possono giocare a questo livello"

-

SCELTE IN ATTACCO - "Non ho fatto esperimenti con il Lecce, ho messo la squadra migliore e farò così di settimana in settimana. Leao e Piatek hanno caratteristiche diverse, sceglierò di volta in volta per la strategia della gara. Potranno anche giocare insieme, ma sono importanti sia gli undici titolari che le riserve"

-

SQUADRA GIOVANE - "Sono state fatte scelte chiare in estate, sono stati presi giocatori da Milan. Poi se vogliamo parlare di giovani, i giovani sono quelli nati dal 2000 in su. Se pensiamo a un giocatore giovane come Donnarumma ha oltre 100 partite in Serie A. Lui ha esperienza, quindi siamo una squadra e non siamo giovani. La gioventù è una bella qualità, ma non siamo inesperti. Uno potrebbe essere Leao, ma gli altri hanno esperienza non solo anagrafica. Abbiamo giocatori che sanno stare in campo, ho visto tanta professionalità e dobbiamo costruire su queste basi. La prima prestazione è stata positiva, ma ci sono state anche cose negative e ci abbiamo lavorato in settimana"

-

VINCERE A ROMA - "Abbiamo lavorato con attenzione, ci siamo preparati bene. Ora dobbiamo trasportare tutto questo a Roma, loro hanno perso solo una partita. Sono forti e saranno determinati, hanno delle assenze ma con queste difficoltà i giocatori si compattano. Dovremo rispondere colpo su colpo ed essere determinati nel fare la partita"

-

CALENDARIO - "Per mentalità dobbiamo sfruttare le prossime sfide difficili, dobbiamo dimostrare quanto valiamo. Ci dobbiamo preparare bene e dimostrare che siamo una squadra forte. Non sono preoccupato per il calendario, noi pensiamo solo alla partita di domani. Dovremo leggere meglio quelle situazioni che ci sono sfuggite nel secondo tempo con il Lecce"

-

SOCIETÀ - "Quando parlo di squadra mi riferisco anche alla società. Qui c'è l'aria giusta e la competenza giusta"

-

SUSO - "Non faccio parte e non prendiamo parte ai processi mediatici. Siamo un gruppo unito che lavora con un unico obiettivo. Vogliamo essere squadra, aiutando tutti i compagni. Quando si colpisce un giocatore, si colpisce me e si colpisce il Milan. Noi vogliamo essere una squadra con positività, dobbiamo analizzare quanto fatto domenica ma senza isterismi. Ci vuole testa lucida e libera"

-

SETTIMANA DI LAVORO - "È stata una settimana utile, dobbiamo conoscerci. Abbiamo lavorato bene e ora dobbiamo mettere sul campo il nostro lavoro, con idee chiare e l'approccio giusto per una partita importante"

-

15.01 - È iniziata la conferenza stampa di Stefano Pioli

-

14.30 - Alle ore 15.00 inizierà la conferenza stampa di Stefano Pioli

Potresti esserti perso