MILAN, ITALY - MARCH 01: Gianluigi Donnarumma of AC Milan looks on before the TIM Cup match between AC Milan and US Alessandria at Stadio Giuseppe Meazza on March 1, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
[fncvideo id=44415]
MILANO – Gianluigi Donnarumma e Riccardo Montolivo hanno parlato all’Auditalk: ”
Montolivo: “Si sta cercando di creare una formula matematica per capire se un giocatore gioca bene o male. Ma nel calcio c’è molto di più. La tecnologia è un supporto per noi, sia come materiale che come studi scientifici che analizzano ogni aspetto della nostra attività sportiva, è parte della nostra vita. Tutte le persone dello staff e le statistiche che ci vengono fornite sono fondamentali per noi. Ci sono tanti aspetti che sono importanti da capire.”
Donnarumma: “Nel settore giovanile la tecnologia non era usata così tanto come in prima squadra. Dall’anno scorso ad oggi mi ha aiutato tanto. Tutti gli allenamenti sono filmati quindi possiamo rivederci e migliorare. La difficoltà al secondo anno aumenta perché è l’anno della conferma. Devo restare tranquillo, lavorare ogni giorno e migliorare.”
Montolivo: “il calcio negli USA sta avendo un grande sviluppo, sia con il calcio femminile che con quello maschile. Qui a Chicago sentiamo tanto affetto, ci sono tanti tifosi che ci sostengono e che verranno alla partita. È bello sentire l’affetto delle persone”.
Donnarumma: “E’ il secondo anno che faccio la tournée. Per me che da pochi anni sono nel calcio in prima squadra è una grandissima sensazione e una grande emozione.”
Montolivo: “La MLS sta crescendo sempre di più. Le squadre cercano di portare qui giocatori nel pieno della loro carriera come per esempio Giovinco. La mentalità qui sta cambiando”.Intanto il Milan è vicino al primo colpo…
LEGGI ANCHE LE PAROLE DI MONTELLA
LEGGI SLITTA LA FIRMA DEL PRELIMINARE
LEGGI LE PAROLE DI BONAVENTURA
Ilmilanista.it
Il centrocampista rossonero sembra aver mostrato interesse per una squadra della Premier League a pochi…
L'ex trequartista del Milan sembra aver esaurito le sue possibilità all'Atalanta e adesso diversi rumors…
La Roma ha terminato i rapporti con Leon Bailey che non prenderà parte alla gara…
L'ex portiere della Serie A ha elogiato il lavoro svolto da Massimiliano Allegri con i…
Il portoghese ha come sempre grandi responsabilità e in questa stagione può ancora dimostrare davvero…
La dirigenza rossonera sta mutando in questi giorni di mercato a quanto pare e questo…