archivio2018

Milan-Arsenal, le probabili formazioni: Cutrone guida l’attacco, Wenger in emergenza

Milan-Arsenal probabili formazioni Cutrone
Gattuso punta su Cutrone con i titolari mentre Wenger fa i conti con le assenze

Redazione Il Milanista

Milan-Arsenal è la partita più attesa dai tifosi rossoneri. La stessa che ricorderà ai 70'000 di San Siro le grandi notti europee del passato. Come ha già ricordato Gattuso, i giovanissimi rossoneri dovranno viverla come un onore e cercare di godersela. Un Milan poco esperto, fatta eccezione per il capitano e Biglia, ma che sta vivendo un grande momento, affronterà un Arsenal in crisi profonda. Per i 'Gunners' l'Europa League potrebbe rappresentare l'ultima speranza di raddrizzare una stagione già compromessa, per Wenger l'ultima possibilità di far cessare i tweet contrassegnati #WengerOut.

Milan-Arsenal probabili formazioni Cutrone

Milan-Arsenal probabili formazioni

—  

Mister Gattuso ha rivelato di essersi portato avanti coi carichi di lavoro dopo il rinvio del derby. Il tecnico rossonero dunque, avendo la squadra meno minuti del previsto nelle gambe, potrà disporre dei suoi titolarissimi, non lasciando spazio ad alcun turnover. Tra i pali Donnarumma sarà protetto dalla linea difensiva in costante crescita formata da Calabria, Bonucci, Romagnoli e Rodriguez. La linea mediana sarà ancora quella delle grandi occasioni, stesso dicasi per l'attacco, per il quale Cutrone sembrerebbe in vantaggio su André Silva e Kalinic.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. All.: Gattuso

Bellerin Milan-Arsenal probabili formazioni

Arsene Wenger non potrà invece contare sui migliori. L'alsaziano, che aveva già perso Aubameyang, Lacazette, Cazorla e Monreal, notizia delle ultime ore, dovrà fare i conti anche con l'assenza di Hector Bellerin. Il terzino spagnolo dovrebbe essere sostituito da Chambers, ma sicuramente non dover avere a che fare con uno dei laterali più interessanti d'Europa sarà un sollievo per il Milan. L'Arsenal è in completa emergenza per quello che riguarda il reparto avanzato: avendo a disposizione praticamente solo Ozil, Welbeck e Mhkitaryan saranno loro a comporre il tridente in attacco.

ARSENAL (4-3-3): Ospina; Chambers, Mustafi, Koscielny, Kolasinac; Ramsey, Wilshere, Xhaqa; Mhkitaryan, Welbeck, Ozil. All.: Wenger

Aubameyang Milan-Arsenal probabili formazioni

Ti possono interessare anche:

Seguici anche su: Facebook / Instagram Twitter