archivio2018

Milan 4×4 in salita verso l’Europa

Milan 4x4
Il miglior Milan degli ultimi 4 anni con 4 nuove speranze

Redazione Il Milanista

MILANO - Con il 4-0 di Ferrara il Milan recupera il passo nella corsa all'Europa. Dopo aver fatto tanta fatica in partenza, la rimonta gagliarda che tanti tifosi rossoneri non credevano più realizzabile potrebbe tornare a portata di mano.

4 SPERANZE - 14 giornate alla fine del campionato, una classifica ancora manovrabile, una Coppa Italia su cui puntare ed ottimi segnali da chi sembrava essere l'ennesima delusione. Biglia è tornato al gol, ma, ancor più importante, l'immagine dell'ex giocatore arrivato a Milano per svernare dopo aver strappato l'ultimo grande contratto sembra sempre più sfocata. Il ritorno della semifinale di Tim Cup permetterà ai rossoneri di passare il turno con due risultati su 3: vittoria o pareggio con gol. Contro la stessa Lazio che ora dista 8 punti in classifica.

News Milan: Biglia salta la finale di Coppa Italia?

4 ANNI DOPO - L'ultimo allenatore capace di raccogliere quattro vittorie consecutive sulla panchina rossonera è stato Clarence Seedorf. Il Milan di Gattuso sembrerebbe poter contare su certezze diverse rispetto a quello dell'olandese, anche se soltanto il rosso di Calabria gli ha impedito di completare una striscia di cinque trionfi in fila. Dunque 4 vittorie in 5 partite che fruttano una media di 2,6 punti a partita, più che degna delle zone più nobili della classifica. La salita sarà ancora lunga e faticosa, ma il motore sembra aver trovato i giri giusti, l'Europa League è ancora tutta da giocare e la giusta messa a punto servirà a trovare nuove conferme.

Ti possono interessare anche:

Seguici anche su: Facebook / Instagram Twitter