Il Milan batte la Roma e fa un regalo all’Inter, ma domenica c’è il derby

Il Milan batte la Roma e fa un regalo all’Inter, ma domenica c’è il derby

Rossoneri mantengono l’Inter al quarto posto, ma domenica l’obiettivo sarà accorciare

di Redazione Il Milanista

MILANO – Roma-Milan ha portato innumerevoli buone notizie a casa Gattuso: la squadra è tonica, gioca a calcio, è aggressiva e corte come nel più perfetto dogmatismo Gattusiano. Non ditelo a Ringhio ovviamente, che nella conferenza stampa del giorno precedente al match aveva dichiarato di non voler sentire parlare di “Gattusismo” in quanto in una fase ancora iniziale di un lungo progetto. Vero, eppure la squadra si muove a meraviglia e segue alla perfezione di dettami del suo allenatore.

Favore all’Inter

Le belle notizie, paradossalmente, sono giunte anche in casa Inter dopo il match dell’Olimpico: in seguito ai tre punti portati a casa dai rossoneri, i cugini nerazzurri non si sono visti scavalcare dalla Roma e sono potuti rimanere saldi al quarto posto attualmente occupato con 51 punti. E’ tuttavia una gioia agrodolce quella degli uomini di Spalletti che da una parte si mantengono nel pieno della zona calda per andare in Champions League dall’altra vedono arrivare alle spalle un Milan sempre più determinato a scalare posizioni.

Luciano Spalletti punta il Milan
Luciano Spalletti punta il Milan

Derby in arrivo

A queste piccole paure interiste, va aggiunto l’imminente derby di campionato in programma domenica prossima alle ore 20,45. Il Milan, se dovesse battere i cugini si porterebbe a -4 punti dal quarto posto da loro occupato e riaprirebbe prepotentemente il discorso Champions League. A quel punto si che, gli interisti, potrebbe rileggere con una nuova luce il successo rossonero di ieri sera all’Olimpico. Il Milan fa un favore all’Inter dunque, ma attenzione, potrebbe rivelarsi un’amara sorpresa.

 

Ti possono interessare anche:

Gattuso: “Partita sofferta, la mentalità ha fatto la differenza”

Nocerino: “Gattuso? Ci sentiamo spesso”

Spalletti. “Icardi? Contro il Milan ci sarà”

Seguici anche su: Facebook / Instagram Twitter

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy