IL MATCH – Il Milan regge al San Paolo: è 1-1 con il Napoli

IL MATCH – Il Milan regge al San Paolo: è 1-1 con il Napoli

IL MATCH – Il Milan regge al San Paolo: è 1-1 con il Napoli

esterni

Un pareggio che a San Paolo vale eccome. Contro la squadra di Sarri, il Milan si difende con le unghie e con i denti, senza perdere mai la concentrazione. Osa poco, è vero, contro un Napoli che continua a non esprimersi ai suoi massimi livelli. Così come Higuain, che non incide come ci si aspetterebbe (terza partita di fila senza gol). Anche in casa Milan l’attacco delude: impalpabile Bacca, che scontento esce a partita in corso. A spiccare davvero è la fase difensiva del Milan, organizzata anche a livello mentale.

Non ci si annoia certo, soprattutto man mano che il tempo scorre. Il gioco resta congestionato a lungo, poi il Napoli rompe gli argini e va forte, ma il Milan regge e tampona come può le incursioni dei partenopei. Partenopei che crescono sensibilmente fino a piazzarsi con un certa costanza dalle parti di Donnarumma. Ma il calcio, si sa, è strano. E a volte si decide per un colpo di… sfortuna. Che in questo caso si chiama deviazione: quella di Abate, che regala il gol ad Insigne, e poi, come un fulmine, quella di Koulibaly che decreta il pari a firma Bonaventura.

Ma è il Napoli a tenere il pallino del gioco. Il Milan, di contro, pensa soprattutto ad abbottonarsi e lo fa bene, dimostrando se non altro di tenere botta e di essere squadra lucida, anche mentre il San Paolo impazza e inneggia gli azzurri con furore. Poi gli uomini di Mihajlovic, negli ultimi minuti del match, decidono di sbottonarsi. Dopo un brivido corso con Higuain, eccoli che escono allo scoperto e provano a piazzare il colpaccio. Bello il contropiede terminato con la conclusione di Honda, anche Balotelli neoentrato s’impegna. ma il Napoli resta vivo e tenta ancora di strappare la vittoria. Abate e un eccesso di egoismo di Higuain salvano il Milan. Che può uscire dal San Paolo comunque a testa alta.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy