archivio2018

Il Milan vede già gli ottavi di finale: Cutrone, Rodriguez e Borini decidono il match contro il Ludogorets

Patrick Cutrone, miglior marcatore del Milan nell'ultima stagione.
Gara d'andata dei sedicesimi d'Europa League

Redazione Il Milanista

Primo tempo

—  

I padroni di casa cercano di impartire il loro gioco e nei primissimi minuti colgono impreparati i terzini rossoneri (Calabria ed Abate) con delle incursioni sulle due fasce, Abate è costretto addirittura all'ammonizione per aver steso il calciatore bulgaro Vura che quando si allarga con Lukoki crea qualche grattacapo alla difesa di Gattuso. Dopo un avvio spavaldo, il Ludogorets inizia a faticare a costruire il gioco anche in virtù della pressione alzata dal Milan che al 20' ha la prima occasione della gara: Suso e Bonaventura dopo una buona combinazione trovano Cutrone per vie centrali ma la conclusione dell'attaccante, da ottima posizione, è murata dall'intervento di un difensore avversario.

Cutrone, attaccante del Milan

Squillo anche da parte di Bonaventura che al 43' dopo un altro scambio, sempre palla a terra, con Calhanoglu penetra in area con un doppio passo ma il sinistro finisce sopra la traversa. Il gol degli ospiti è nell'aria ed arriva sul finire della prima frazione: dagli sviluppi di un corner, il cross tagliato di Calhanoglu trova Cutrone che di testa sblocca la gara poco prima del duplice fischio dell'arbitro. Il primo tempo finisce col Milan in vantaggio per 0-1.

 

 

Secondo tempo

—  

Si fa rivedere il Ludogorets ad inizio ripresa: Marcelinho ha una buona occasione sulla bella imbucata di Wanderson, la conclusione però è debole e centrale ed è tutto facile per Donnarumma. Ma la pressione dei bulgari prosegue e al 54' colpiscono anche una traversa sul tiro di Dyakov da fuori area. Nel momento più difficile in assoluto, il Milan si riaccende ed ottiene un calcio di rigore in seguito all'atterramento di Moti sul solito Cutrone, dal dischetto è freddissimo il neo entrato Rodriguez a spiazzare il portiere e a portare la sua squadra sullo 0-2. Il secondo gol spegne i padroni di casa che smettono di farsi vedere dalle parti di Donnarumma ed il Milan gestisce la gara dettando i tempi di gioco e chiudendo le vie centrali del campo. I rossoneri però, trovano anche il tempo per il terzo gol che archivia forse la qualificazione: il gol è di Fabio Borini che trafigge il portiere con un destro rasoterra sul cross di Kessie. Il Milan vince dunque in Bulgaria con secco 0-3, fra sette giorni la gara di ritorno a San Siro.

Calciomercato Milan - Ricardo Rodriguez, arrivato in estate per 18 milioni dal Wolfsburg.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti possono interessare anche:

 

Seguici anche su: Facebook / Instagram Twitter