Il meglio e il peggio| Bonucci e Romagnoli chiudono tutto, Biglia non impeccabile

Il meglio e il peggio| Bonucci e Romagnoli chiudono tutto, Biglia non impeccabile

La difesa rossonera giganteggia su Roma, Biglia ancora fuori dal gioco

di Redazione Il Milanista

MILANO – Torna la nostra rubrica che, il giorno seguente alla partita giocata dai nostri eroi rossoneri, stila una classifica del meglio e del peggio fra i “Diavoli” scesi in campo. Analizziamo oggi la gara che ha visto il Milan imporsi nettamente sulla Roma all’Olimpico.

Il Meglio

Bonucci e Romagnoli

La coppia difensiva di Gattuso è ormai un’autentica garanzia: i due si parlano, collaborano, si completano, ma soprattutto chiudono su tutto. Ieri partita maiuscola contro la Roma di Di Francesco che non è quasi mai riuscita a sfondare. ormai pare proprio che Gattuso nel reparto arretrato possa fare sogni tranquilli e sereni…

Romagnoli ancora tra i migliori in campo
Romagnoli ancora tra i migliori in campo

Rodriguez e Calabria

Ed eccoli qui, i terzini rossoneri che coadiuvando i sopra citati Bonucci e Romagnoli, hanno reso la difesa del Milan un autentico bunker inattaccabile dai giallorossi. Tanto lo svizzero quanto l’italiano sono stati eccellenti nel bloccare le vie esterne ed annullando Under e Perotti. Nota di merito per Calabria che in una serata perfetta trova anche il modo di segnare il suo primo gol in Serie A con un morbido tocco sotto: serata da incorniciare.

Primo gol in Serie A per Calabria
Primo gol in Serie A per Calabria

Il peggio

Biglia

In una serata praticamente perfetta è difficile trovare un peggiore in campo e si tratterebbe, come infatti è, di andare a scavare un dettaglio. Per questo motivo ci sentiamo di individuare in Lucas Biglia l’unica nota stonata della serata. Il play argentino non appare impeccabile nella circolazione del pallone andando spesso a rallentare la manovra ed i possibili contropiedi rossoneri. In fase difensiva solita partita attenta, più Van Bommel che Pirlo si dice di lui e vedendo la partita di ieri sembra esattamente così.

Lucas Biglia peggiore in campo
Lucas Biglia peggiore in campo

 

Ti possono interessare anche:

Fassone: “Donnarumma ama il Milan. Champions? Bisogna crederci”

Il Milan fa un favore all’Inter, ma attenzione: domenica c’è il derby

Gattuso: “Partita sofferta, la mentalità ha fatto la differenza”

Spalletti. “Icardi? Contro il Milan ci sarà”

Seguici anche su: Facebook / Instagram Twitter

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy