Asse Milan – Mendes

Asse Milan – Mendes

L’incontro tra Jorge Mendes e la dirigenza rossonera

MILANO – Ieri sera a Cardiff era presente Marco Fassone che oltre ad aver rilasciato dichiarazioni su Donnarumma, si è incontrato con Jorge Mendes. All’incontro era ovviamente presente anche Mirabelli e secondo La Gazzetta Dello Sport si è parlato dell’attaccante del Porto classe 95′, Andrè Silva. Fassone ha poi dichiarato: “Tutti conoscono le zone in cui dobbiamo rinforza­re la nostra squadra, già buona così, e con Mendes abbiamo ap­profondito la situazione di al­cuni in particolare. Ma, ovvio, non posso svelarli”.

Silva è un attaccante centrale, è abile nei movimenti e nell’attaccare la profondità. Molto forte fisicamente e bravo nel gestire la palla, è dotato di buona tecnica e di un buon senso del gol. Cresciuto nel vivaio del Porto la sua valutazione cresce di anno in anno, per adesso secondo Trasfermarket, si aggira verso i 16 milioni di euro. Il Porto è una squadra che vende a caro prezzo i suoi pezzi pregiati, quindi la società rossonera non dovrà aspettarsi sconti.

andre silva porto
andre silva porto

Si è parlato anche del trequartista del Real Madrid, James Rodriguez. Qui però la situazione è complicata perchè il Milan sta già trattando Morata e il Real difficilmente lascerà partire due giocatori così. Il colombiano è vicino alla cessione perchè il suo spazio nella squadra allenata da Zidane è sempre meno. Il giocatore ex Porto ha un prezzo tra cartellino e ingaggio veramente alto, il suo passaggio dalla squadra portoghese al Monaco è venuto a costare 70 milioni. Poi l’exploit nel Mondiale brasiliano, dove venne inserito dalla Fifa nella Top 11 del Mondiale, con un buon piazzamento anche nella classifica finale del pallone d’oro e subito dopo acquistato dal Real Madrid che lo ha reso il quarto giocatore più costoso della storia, il terzo più costoso del Real Madrid e il giocatore colombiano più costoso di sempre.

james rodriguez madrid
james rodriguez madrid

 

Secondo La Gazzetta Dello Sport, oltre ai due giocatori sopra citati, con il procuratore portoghese si è discusso anche hanno parlato anche di Nelson Semedo, 23enne terzino destro del Benfica, già accostato al Milan nella lunga fase di passaggio societario. Le condizioni di Abate non rassicurano ancora la dirigenza rossonera, che si tiene sempre vigile sul mercato per trovare eventuali sostituti.

Nella lunga chiacchierata sono tanti i giocatori che sono saltati fuori nella discussione. Tra i tanti già citati, secondo Tuttosport si è parlato anche di Fabinho (Monaco) e gli esterni El Ghazi (Lilla) e Vela (Real Sociedad), tutti giocatori della scuderia del manager portoghese.   Intanto Conti…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy