Caceres rifiuta la proposta del Milan

Caceres rifiuta la proposta del Milan

L’uruguaiano ha ritenuto troppo bassa l’offerta economica rossonera

Aggiornamento 10:29 – Come riferisce Sky Sport, Martin Cáceres avrebbe rifiutato l’offerta del Milan, ritenendola troppo bassa. L’ex Juventus dunque non vestirà rossonero, per lui si potrebbe prospettare anche un futuro in Premier, dato che ha offerte anche dall’Inghilterra.

AGGIORNAMENTO DEL 05/02 ORE 09:47 – Come riporta la Gazzetta dello Sport, oggi è la giornata decisiva per Martin Cáceres al Milan: il difensore uruguaiano sta valutando la proposta del club rossonero e in giornata darà la sua risposta. Il tentennamento deriva dal fatto che l’offerta milanista è molto più bassa rispetto alle richieste iniziali del calciatore che, oltretutto, ha proposte economicamente importanti anche da Cina, Turchia e Russia.

Aggiornamento 18:53Gianluca Di Marzio ha parlato a Sky Sport 24: “Non è ancora arrivata la risposta di Càceres alla proposta del Milan che ha offerto un ingaggio relativamente basso, di 250mila euro più bonus, una sorta di contratto a gettone. Il giocatore non è sembrato particolarmente convinto e starebbe ancora pensando se accettare o meno”.

Aggiornamento 16:28 – Il sito alfredopedulla.com svela nuovi retroscena sulla trattativa Milan-Cáceres: “Ore di valutazione per Martin Caceres, il versatile difensore classe 1987 che potrebbe ritrovare una squadra dopo 7 mesi da svincolato. L’ex Juve ha superato le visite mediche per conto del Milan, anche se prima di un mese difficilmente sarebbe in condizione, dal momento che non gioca una gara ufficiale da un anno. Ma adesso, com’è noto, la partita si gioca sull’ingaggio ed ecco l’ultima proposta fatta pervenire dal Milan all’ uruguaiano: ingaggio da circa 250mila euro netti fino a giugno, come parte fissa, cifra alla quale andrebbe aggiunto un gettone da 30mila euro per ogni partita disputata. Cáceres decide…”

Aggiornamento 13:30 – Direttamente dal sito GianlucaDiMarzio.com: “Parti sempre in contatto, minuti di colloqui e di riflessioni. Milan e Caceres, un matrimonio ancora non celebrato. Dopo aver svolto le visite mediche nella giornata di ieri, il difensore uruguaiano non ha ancora deciso se accettare l’offerta del club rossonero, che insiste nella sua proposta di contratto che prevedrebbe una base fissa più una parte variabile a seconda delle partite che il giocatore andrebbe a giocare con la squadra di Vincenzo Montella. Nelle prossime ore le parti potrebbero aggiornarsi nuovamente e provare a giungere a un accordo. Intanto, i colloqui continuano. Milan-Caceres: ore importanti.”

Aggiornamento 11.26 – Secondo quanto riferisce il Qs, Caceres vorrebbe 1,5 milioni di euro.

AGGIORNAMENTO DELLE 09.17 – Secondo Tuttosport, per il terzino ci sarebbero anche offerte dalla Russia e dalla Cina

Aggiornamento del 04/02 ore 08.07 – Martin Caceres ha ricevuto l’idoneità sportiva, eppure manca ancora l’accordo tra lui e il Milan. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il giocatore si è preso la notte per ripensare all’offerta rossonera. Il Milan offre 300/400mila euro, mentre Caceres vorrebbe una cifra più vicina al milione di euro.

Aggiornamento 20 04 –  Secondo quanto riportato da Sky il giocatore avrebbe chiesto un milione e mezzo lordo mentre la parte cinese della proprietà preferirebbe un contratto legato ai bonus e alle presenze. A questo punto il nodo da sciogliere è sia di natura fisica, sia contrattuale.

Aggiornamento 17 03 – Martin Caceres è a centro sportivo di Milanello dove sta svolgendo gli altri test atletici, al termine il Milan deciderà se fargli firmare il contratto.

Aggiornamento 13.25 – Sono terminate le visite mediche per il terzino ex Juve. All’uscita della clinica La Madonnina ha detto ai cronisti: “Sto bene”. Ora andrà a Milanello per ulteriori test atletici.

Aggiornamento 11.30 – Martin Caceres, dopo aver svolto le visite mediche alla clinica La Madonnina, nel pomeriggio si recherà a Milanello per ulteriori test sulla tenuta atletica.

AGGIORNAMENTO 10.00 – Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, il terzino avrebbe chiesto 1 milione di euro per i 6 mesi che passerebbe in rossonero.

Aggiornamento 08.30Martin Caceres è arrivato alla clinic La Madonnina dove sta sostenendo le visite mediche. Per la firma serve l’ok sulla tenuta fisica.

Aggiornamento 08.11 – Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb.com il Changchun Yatai avrebbe offerto la bellezza di 3,5 milioni a stagione al difensore. Piccola insidia per i rossoneri che per adesso però sono in vantaggio per la firma.

AGGIORNAMENTO DEL 03/02 08.05 – Questa mattina l’ex Juve sosterrà delle visite mediche approfondite visto che non scende in campo da ormai un anno.

AGGIORNAMENTO 19 55  – Direttamente dal sito alfredopedullà.com: “Martin Caceres e il Milan: l’idea è nata ieri sera tardi dopo l’infortunio di Antonelli che aveva fatto seguito a quello di De Sciglio, si è concretizzata stamattina, per la definizione passa attraverso alcuni passaggi fondamentali”.

Principalmente quello economico: la trattativa con la Fiorentina è saltata anche per questi aspetti, per richieste considerate eccessive che hanno portato al no del club viola dettate oltretutto dalle perplessità di Paulo Sousa per il lungo stop. Il Milan potrebbe proporre a Caceres una base da oltre 400 mila più bonus fino a giugno, magari con opzione per la prossima stagione. E qui dipenderà molto dall’avallo di Fassone, possibile a certe condizioni anche per il futuro considerato che a Mirabelli piace Caceres fin dai tempi dell’Inter. Dipenderà dalla richiesta dell’uruguaiano che non è andato al Crystal Palace perché aveva sparato alto e poi gli inglesi avevano deciso di prendere Sakho.

Poi c’è l’aspetto delle condizioni fisiche: Caceres non gioca una partita da un anno esatto, dovrà prima superare le visite e comunque dall’infortunio è guarito. Tuttavia prima di ritrovare un minimo di condizione trascorrerà almeno un mese, se non di più. Tutte valutazioni già fatte, ma è anche vero che il Milan non può ritrovarsi con i soli Calabria Vangioni sulle fasce. Il primo passaggio sarà il summit con Galliani, come già raccontato da Milan Tv: aggiungiamo che se Caceres accettasse le condizioni economiche, chiaramente diverse rispetto ai suoi ingaggi recenti, sarebbe una buona base in attesa delle visite”.

AGGIORNAMENTO 18 33  – Il giocatore, svincolato dallo scorso giugno, è arrivato in questi minuti in Italia e domani mattina sosterrà visite mediche e test fisici con il Milan. Questa sera, invece, sarà a cena con Adriano Galliani. Se dovesse passare le visite, per Caceres si prospetta un contratto di quattro mesi.

AGGIORNAMENTO 14 12 – Anche Milan Tv conferma l’interesse del club per Martin Cáceres: il Milan vuole capire se il giocatore può dare garanzie fisiche. Nel tardo pomeriggio Galliani incontrerà l’uruguaiano che nelle prossime ore verrà sottoposto ad alcuni test atletici. Se Galliani darà l’ok e le visite daranno esiti positivi, Cáceres potrebbe veramente diventare un nuovo giocatore del Milan.

Visite mediche – De Sciglio e Antonelli out, Vangioni non convince appieno: le alternative cominciano a scarseggiare. Cáceres aggiungerebbe esperienza e classe alla retroguardia del Milan e potrebbe rivelarsi una pedina interessante anche per la sua duttilità. A preoccupare però sono le condizioni fisiche del giocatore: ecco perché, in caso di via libera all’operazione, Cáceres potrebbe essere sottoposto alle visite mediche già domani, per valutare nel dettaglio le sue condizioni.

MILANO – Il mercato è chiuso. E invece no, perché esiste ancora la possibilità di tesserare giocatori attualmente svincolati. E’ il caso di Martin Cáceres, duttile difensore ex Juventus che a causa di qualche problema fisico di troppo ultimamente ha faticato a trovare una sistemazione. Secondo quanto riporta Sky Sport, il Milan avrebbe preso in seria considerazione l’ipotesi di portare in rossonero l’uruguaiano, visti i tanti infortuni che hanno falcidiato la difesa di Montella.

SCOPRI TUTTE LE NOTIZIE SUL MILAN

LEGGI ANCHE CLOSING VICINO

MUSACCHIO SEMPRE NEL MIRINO

LEGGI ANCHE IL MILAN CI PROVA PER INSIGNE

IL MILAN SFIDA LA JUVE PER TOLISSO

VOTA IL MERCATO DEL MILAN

IlMilanista.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy