La top 11 di Rui Costa, quanti ex Milan

La top 11 di Rui Costa, quanti ex Milan

L’ex rossonero ha stilato la sua personale classifica dei più forti con cui abbia giocato

MILANOManuel Rui Costa, ex rossonero e ora direttore sportivo del Benfica, ha stilato la top 11  dei giocatori con cui ha avuto il piacere di giocare. Secondo il portale portoghese Record in porta c’è Vitor Bahia (“il miglior portiere con cui ho giocato, anche se non dimentico Toldo e Dida”.

LA DIFESA – I terzini non potevano che essere Cafu e Maldini. Al centro c’è Nesta (“il più elegante con cui ho giocato”) e Carlos Mozer, ex Benfica.

IL CENTROCAMPO – Chi davanti alla difesa? Ovviamente Andrea Pirlo, che Rui Costa definisce: “il più talentuoso con cui ho giocato”.  Al suo fianco c’è un’altra  vecchia conoscenza della Serie A Paulo Sousa “brillante tatticamente e con la capacità di anticipare ciò che accadeva in campo”. Più avanzati troviamo Figo e Kakà.

L’ATTACCO – Il primo attaccante è Cristiano Ronaldo, con cui Rui Costa ha condiviso la maglia della nazionale portoghese. L’altro attaccante è Batistuta: “potevi marcarlo in ogni modo – commenta l’ex Milan -, ma sapeva far gol in tutte le maniere, di piede, di testa, di tacco, di spalla”. Intanto ecco la classifica dei Top e dei Flop del 2016 del Milan….

LEGGI ANCHE DONNARUMMA RESTA AL MILAN

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy