Gattuso: “Partita sofferta, la mentalità ha fatto la differenza”

Gattuso: “Partita sofferta, la mentalità ha fatto la differenza”

Il tecnico rossonero dopo il match contro la Roma

di Redazione Il Milanista
Rinnovo Gattuso: le parole di Nevio Scala

MILANO – Gennaro Gattuso ha parlato ai microfoni di Premium Sport dopo Roma-Milan: “Siamo contenti, è stata una partita sofferta. Nel primo tempo siamos stati bravi a tenere il campo, ma abbiamo sofferto molto. Nel secondo tempo abbiamo trovato meglio le linee di passaggio”.

Sul miglioramento della squadra: “A fine partita ho fatto i complimenti ai ragazzi, ma gli ho detto di stare coi piedi per terra. Nella prima parte della stagione questa squadra poteva fare di più, anche nella mia gestione. La differenza non la sta facendo la qualità tecnica, ma la mentalità. Sappiamo soffrire e lavorare di reparto”.

Sul gol di Cutrone: “Lavoriamo molto su questi movimenti. Nel primo tempo ci siamo mossi male, mentre nel secondo siamo andati molto meglio. Il gol lo ha fatto Kessie, perchè ha creato un’altra linea di passaggio con il movimento. A noi piace portare gli uomini in area, questi sono i concetti su cui stiamo lavorando. Mi soffermerei anche sulla difesa: oggi si è comportata molto bene e sono contento”.

Derby? “Da domani testa alla Lazio, poi da giovedì penseremo all’Inter, all’Arsenal ecc… Noi non siamo il Manchester City, ci mettiamo l’elmetto e andiamo in battaglia”.

Ti possono interessare anche:

Nocerino: “Gattuso? Ci sentiamo spesso”

Spalletti. “Icardi? Contro il Milan ci sarà”

Donnarumma, sorpresa di compleanno

Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy